CHE SCANDALO - Refertati cinque volte cori razzisti, ma Tosel fa solo il solletico alla Lazio: la sanzione

Primo Piano  
CHE SCANDALO - Refertati cinque volte cori razzisti, ma Tosel fa solo il <i>solletico</i> alla Lazio: la sanzione

Questo il comunicato del Giudice Sportivo che sanziona i cori razzisti intonati dai tifosi biancocelesti nel corso di Lazio-Napoli, semifinale d'andata di Coppa Italia: "Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, al 4° e 34° del primo tempo ed al 9°, 10° e 18° del secondo tempo, indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria cori insultanti espressivi di discriminazione territoriale; con recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza."

Ha dello scandaloso che il Giudice Sportivo Tosel, nonostante i cori dicriminitari siano stati refertati in ben cinque occasioni, abbia sanzionato la SS Lazio con soli 20mila euro di multa, anziché adottare finalmente il pugno duro e chiudere la Curva Nord dell'Olimpico. D'altronde, che giustizia sportiva ci si può attendere in un paese in cui il presidente federale Carlo Tavecchio viene ammonito dall'UEFA per razzismo e il presidente del CONI, anziché adottare il pugno duro, sminuisce questo vergognoso atteggiamento. Alle parole di Malagò, che insiste sulla linea 'morbida': "Non sarebbe giusto chiudere gli stadi, bisognerebbe agire chirurgicamente andando ad individuare chi è protagonista di queste iniziative", contrapponiamo quelle di Rafa Benitez, che nel post-partita di Lazio-Napoli aveva dichiarato: "La legge deve essere ancora più dura. Bisogna chiudere non una curva, ma uno stadio, così la gente inizia a imparare si inizia ad avere un po' più di rispetto".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top