RILEGGI LIVE - Napoli-Nizza 3-0 (Koulibaly 9',24'; Mertens 23'): si festeggia il 90esimo compleanno di storia azzurra. Buon test per Sarri e i suoi, la squadra ritrova certezze

Primo Piano  
RILEGGI LIVE - Napoli-Nizza 3-0 (Koulibaly 9',24'; Mertens 23'): si festeggia il 90esimo compleanno di storia azzurra. Buon test per Sarri e i suoi, la squadra ritrova certezze

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

45' - Termina così 3-0 questa festa tra Napoli e Nizza. Gli azzurri festeggiano i 90 anni di storia di questo club con alcune conferme per Maurizio Sarri. Bene Mertens e Koulibaly, solito Hamsik concreto e felice di fermare un nuovo contratto in azzurro. Il Napoli ritrova certezze e cerca di dimenticare al più presto l'addio del Pipita, ripartendo dalle certezze della propria rosa. 

44' - Gioco fermo per un live infortunio tra le fila del Nizza. L'arbitro interrompe e riprendere con una palla contesa. 

41' - Uno-due in velocità del Napoli in attacco con protagonisti Grassi e Dumitru, il Nizza però chiude bene mettendo palla in calcio d'angolo. 

40' - I francesi ci provano stavolta in contropiede, e la percussione centrale sembra buona. Sul passaggio in profondità, però, si fa trovare attento e puntuale Strinic che chiude tutto. 

38' - Il Nizza prova a ripartire ma il Napoli recupera subito palla a centrocampo. Possesso sempre azzurro. 

35' - La gara si gioca su ritmi più blandi. Sicuramente più divertente nel primo tempo per i tifosi presenti sugli spalti. Il caldo e la stanchezza cominciano a farsi sentire. 

33' - Azione sulla destra degli azzurri, segue Allan che viene servito da El Kaddouri. La botta del centrocampista centrale parte dal destro, ma il poritere è attento. 

30' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Koulibaly e Mertens, dentro Luperto e Dumitru. 

27' - Possesso palla per gli azzurri. Grassi e Jorginho gestiscono a centrocampo, poi palla per Maggio. La copertura dei francesi, palla che termina in calcio d'angolo. 

25' - Cambio per il Napoli: esce Callejon, entra Roberto Insigne. 

20' - Jorginho gestisce palla al centrocampo, scambia con El Kaddouri, ma il Nizza recupera palla e riparte. I francesi però sono davvero poca roba in attacco. La difesa azzurra recupera facilmente. 

18' - Cambio per il Napoli: fuori Hamsik, dentro Grassi. Esordio assoluto per l'ex Atalantaal San Paolo. 

17' - Napoli vicino al poker! Ottima azione di El Kaddouri che si stacca dalla marcatura serve una grande palla centrale, ma la difesa avversaria libera bene. 

13' - Sarri conferma quanto visto con la Virtus Entella. E' Mertens che ricopre il ruolo di falso nueve quando non c'è Gabbiadini, mentre El Kaddouri si posizione sull'esterno destro. 

12' - Due cambi per il Napoli: fuori Hysaj e Gabbiadini, dentro Maggio ed El Kaddouri

10' - Mertens illumina ancora il gioco del Napoli, stavolta con un filtrante tagliato per Gabbiadini. L'ex Sampdoria, però, non riesce ad arrivare sul pallone per l'anticipo del portiere avversario. 

7' - Il Nizza non riesce a rendersi pericolo. Gli azzurri gestiscono palla in difesa tra Chiriches e Koulibaly aiutati da Jorginho che riceve centrale.

4' - Ottimo fraseggio al limite dell'area del Napoli con protagonisti Mertens e  Hamsik, ma l'azione si traduce in un nulla di fatto. 

2' - Contropiede subito fulminante per gli azzurri sull'asse Hamsik-Mertens, il cross del belga però si spegne sul fondo. 

1' - Cinque cambi per il Napoli: entrano Strinic, Sepe, Jorginho, Allan, Chiriches al posto di Ghoulam, Rafael, Valdifiori, David Lopez e Albiol. 

Le squadre rientrano in campo

Al termine dei primi 45 minuti si è visto un Napoli convincente, anche se con un inizio claudicante in cui il Nizza riusciva a stare bene in campo. Ma successivamente è salito in cattedra Koulibaly con una doppietta e soprattutto Mertens che ha fatto venire i mal di testa ai difensori avversari. Doveva essere una festa per i 90 anni della storia azzurra e così sta accadendo anche dal punto di vista sportivo. 

45' - Primo tempo convincente dopo un inizio non brillante da parte del Napoli. L'arbitro fischia du volte e manda tutti negli spogliatoi. 

40' - Controllo totale del match da parte degli uomini di Sarri. Il Nizza non riesce a trovare i corridoi giusti per un contrattacco. Risultato invariato. 

36' - Ancora incursioni da parte di Mertens praticamente incontrollabile sull'out di sinistra per i francesi. 

34' - Gli uomini di Sarri in completo controllo del match. Da segnalare un terreno di gioco comunque in buone condizioni, a dimostrazione del lavoro che stanno ultimando gli addetti ai lavori dopo le scorie dei problemi avuti con il concerto di Gigi D'Alessio. 

32' - Un Napoli che sta vincendo e convincendo quello che si vede al San Paolo. La corsia di sinistra funziona a meraviglia, ma è tutta la squadra che gioca a memoria. Il pubblico presente sugli spalti gradisce. 

30' - Nizza che non riesce più ad entrare nella metà campo azzurra, merito degli uomini di Sarri che difendono e attaccano in 25 metri. 

28' - Uno scatenato Dries Mertens fa venire i mal di testa alla difesa francese con dribbling e serpentine che sono il suo marchio di fabbrica. 

24' - GOOOOOOOAL Koulibaly!! Ancora il Napoli che cala il tris. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo David Lopez calcia verso la porta, il tiro viene devitao da Koulibaly che lo spedisce in rete: 3-0 Napoli.

23' - GOOOOOOOOOOOOOOOAL Mertens!! Il solito belga fa ammattire la difesa avversaria. Inserimento centrale, e grande botta all'angolino basso, il portiere non può far nulla: 2-0 Napoli. 

20' - Nizza in possesso palla. I francesi cercano di costruire gioco ma il Napoli si difende bene nella proria metà campo. 

17' - Azzurri di nuovo in attacco. Sarri chiede ai suoi di salire tutti insieme e infatti sono in tanti a riempire l'aria francese avversaria. Come al solito funziona a meraviglia l'asse Hamsik-Ghoulam-Mertens che oggi sostituisce Insigne in tribuna per un affaticamento muscolare. 

15' - C'è anche il Nizza in campo. I francesi si fanno vedere facendo correre un bel brivido lungo la schiena di Rafael con Plea che sfiora il pareggio con un piattone che termina di poco a lato. 

13' - Buona percussione di Ghoulam sulla sinistra. Il cross viene deviato in angolo dal difensore avversario. 

11' - Azzurri in controllo. Buona palla lunga per Gabbiadini di Valdiori, ma l'ex Sampdoria parte leggermente in anticipo e finisce in fuorigioco. 

9' - GOOOOOOOOOAL!!! Valdifiori calcia tagliato e su tutti svetta Kalidou Koulibaly che di testa la mette alle spalle del portiere! 1-0 Napoli

8' - Sulla stessa ripartenza il Napoli guadagna un calcio di punizione dal laterale. 

7' - Grande uscita di Elseid Hysaj che in una situazione di difficotà sbroglia una situazione complessa per il pressing del Nizza.

5' - I tifosi sugli spalti si fanno sentire in una partita che appare, nei primi minuti, ancora bloccata.

4' - Albiol cerca il lancio lungo per Gabbiadini ma il pallone è fuori misura. 

2' - E' del Nizza il primo tiro del match dopo una buona ripartenza. La conclsuione però termina di molto a lato alla destra di Rafael.

21.42 - Gara iniziata

21.40 - Lorenzo Insigne non ci sarà. Guarderà la partita dalla tribuna per un leggero affaticamento muscolare. 

21.38 - Questa la panchina del Napoli: Sepe, Strinci, Contini, Allan, Jorginho, Maggio, R. Insigne, Chiriches, El Kaddouri, Grassi, Luperto. 

21.33 - Inizia la festa con i fuochi pirotecnici al San Paolo, la folla è tutta con il capo alzato per guardare lo spettacolo. 

21.29 - Tutto pronto al San Paolo. A breve scenderanno sul terreno di gioco le due formazioni. 

21.27 - Le squadre rientrano negli spogliatoi: tutto pronto per Napoli-Nizza. 

21.20 - Le formazioni continuano nella fase di riscaldamento.

21.04 - Ecco la formazione ufficiale del Napoli: Rafael, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Lopez, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Mertens.

21.03 - "Chi non salta juventino è!" e gli azzurri iniziano a saltare

21.01 - Tantissimi applausi anche per Maurizo Sarri, ovviamente 

21.01 - Anche Milik in campo! Tantissimi applausi dagli spalti, con i tifosi che gridano il suo nome 

20.57 - Urlo enorme, ovviamente, per capitan Hamsik! 

20.54 - Il Napoli 2015/2016 scende in campo! Passerella per ogni singolo azzurro, c'è Decibel Bellini che urla il nome alla folla 

20.50 - Messaggio audio di Diego Armando Maradona! Le parole: "I tifosi del Napoli stiano tranquilli, io sostengo tutto! Ormai è fatta ragazzi, ora pensiamo a fare una buona squadra. Che Higuain faccia il meglio ovunque vada, ormai è finita. E' finita con Higuain, ma con Maradona non terminerà mai! Un bacione grande al presidente e a tutti i Napoletani". 

20.47 - San Paolo fantastico: tutti insieme a cantare 'O surdato 'nnammurat 

20-42 - Intanto c'è la formazione ufficiale del Nizza: Hassen; Souquet, Baysse, Boscagli, Dalbert; Walter; Lusamba, Koziello, Seri, Marcel; Plea

Panchina: Cardinale, Albert, Sarr, Bodmer, Cyprien, Eysseric, Bosetti, Donis, Vercauteren

20.40 - Ora ci sono i Volo con 'O sole mio e non solo 

20.35 - Continua la musica, alcuni presenti fischiano il "Va Pensiero" di Verdi

20.15 - Inizia l'evento, lo spettacolo si apre con l'orchestra musicale del teatro San carlo: c'è la Marsigliese al San Paolo in onore delle recenti vittime di Nizza

20.00 - Bella sorpresa al San Paolo: arrivano gli auguri di Edinson Cavani attraverso un video messaggio! 

20.18 - Nizza in campo, applausi dagli spalti

20.17 - Scatta l'inno partenopeo al San Paolo, segue un urlo in coro: "The Champions!" e "Chi non salta juventino è"

FOTO CN24 - Curva deserta a 20 minuti dall'inizio della cerimonia GUARDA QUI 

FOTO - Gli schermi del San Paolo trasmettono il 36esimo gol di Higuain: fischi degli spalti! LEGGI QUI

FOTO CN24 - Doppia fila per i tifosi: dopo la delusione per i tagliandi esauriti si acquistano biglietti nei pressi del San Paolo GUARDA QUI 

L'amarezza di Francini: "90 anni del Napoli? Sono emozionato e dispiaciuto, invitato solo sabato pomeriggio!" LEGGI QUI 

FOTO & VIDEO - San Paolo, biglietti omaggio esauriti: riguardavano solo i distinti, tifosi imbufaliti CLICCA QUI PER VEDERE FOTO E VIDEO

FOTO - Fila impressionante di tifosi azzurri all'esterno del San Paolo per Napoli-Nizza  CLICCA QUI PER VEDERE L'IMMAGINE

Comunicato SSC Napoli: "San Paolo, biglietti gratis per tutti questa sera: ecco tutte le info"  CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO

Festa 90 anni Napoli, al San Paolo ci sarà anche l'olandese Krol   CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

Gazzetta: "Il tifo organizzato contesterà De Laurentiis e Higuain. Sarà una festa in tono minore per la scarsa organizzazione dell'evento"  CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

Nizza, i 20 convocati per la trasferta di Napoli  CLICCA QUI PER LEGGERE L'ELENCO

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale dell'amichevole Napoli-Nizza, che concluderà la giornata di festeggiamenti del novantesimo compleanno della SSC Napoli. Vi proporremo direttamente dallo Stadio San Paolo tutte le immagini e gli aggiornamenti sulla cerimonia che il club azzurro ha preparato per festeggiare l'anniversario della sua nascita: dalle 20.15 inizierà la celebrazione con la presentazione della squadra, le immagini storiche del club tramite quattro maxi-schermi, lo spettacolo dei fuochi d'artificio, l'omaggio alle vecchie glorie che hanno lasciato una impronta nella storia societaria. Nonchè l'esibizione del trio di tenori e baritono Il Volo e del Coro e dell'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli. Alle 21.15, invece, il calcio d'inizio di Napoli-Nizza.

Nizza, i 20 convocati per la trasferta di Napoli  CLICCA QUI PER LEGGERE L'ELENCO

La Società Sportiva Calcio Napoli, in aggiunta all'iniziativa riservata ai minori, allo scopo di far partecipare tutti i Tifosi Azzurri a questa giornata di festa, ha deciso di mettere a disposizione, fino ad esaurimento delle scorte, ulteriori tagliandi OMAGGIO per TUTTI. Per poterli ritirare, è necessario recarsi oggi presso il botteghino,7 dello stadio San Paolo a partire dalle h. 13:00 esibendo il proprio documento d'identità e consegnando copia dello stesso.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, L. Insigne. A disposizione: Sepe, Contini, Maggio, Chiriches, Luperto, Strinic, David López, Valdifiori, Grassi, Dezi, El Kaddouri, Dumitru, R. Insigne. All. Sarri.  

NIZZA (4-1-4-1): Cardinale; Souquet, Baysse, Boscagli, Dalbert; Walter; Donis, Koziello, Seri, Marcel; Plea. A disposizione: Hassen, Albert, Sarri, Bodmer, Cyprien, Lusamba, Eysseric, Vercauteren. All. Favre.

ARBITRO: Gavillucci di Latina 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top