Giuntoli story - Sanremese 2001-2005, Cassaro: "Mi diede un soprannome indimenticabile: ricordo la sua battuta di benvenuto. Quel giorno che ci disse 'Diventerò un grande DS'..." [ESCLUSIVA]

Primo Piano  
<i>Giuntoli story</i> - Sanremese 2001-2005, Cassaro: Mi diede un soprannome indimenticabile: ricordo la sua battuta di benvenuto. Quel giorno che ci disse 'Diventerò un grande DS'... [ESCLUSIVA]

Giuntoli ed i trascorsi da calciatore alla Sanremese

Ultimissime Napoli - Tra i tanti compagni avuti da Cristiano Giuntoli nel quadriennio alla Sanremese, c'è Silvio Cassaro. L'ex terzino, attualmente allenatore dell'Under 17 dell'Alessandria, racconta ai nostri microfoni molti aneddoti: "Arrivai molto giovane alla Sanremese. Loro necessitavano assolutamente di un terzino sinistro. La prima persona che mi accolse fu proprio Cristiano. Appena mi vide, esclamò: "Menomale: ti stavamo aspettando!". Da dire, che lui non mi aveva mai visto o conosciuto prima. Tra me e me rimasi un po' perplesso, pensai: questo mi vuole sfottere. Da quel momento in poi, mi è sempre rimasto vicino. E' stata una figura fondamentale"

E' vero che ti soprannominava "L'esperto"?
"Confermo! Nonostante fossi poco più che maggiorenne, diceva che in campo ero già un vecchio per come interpretavo il ruolo. Ero un suo pupillo. Senza dubbio è stato fondamentale per la mia crescita in campo e fuori. Quando c'era da cazziarti, lo faceva senza guardare in faccia a nessuno e soprattutto lo faceva sempre a fin di bene per farti capire gli errori. Diventava una bestia se qualcuno sgarrava o aveva comportamenti sbagliati nello spogliatoio. Cristiano è sempre stato una persona di sani principi"

Eri anche suo compagno di stanza nei ritiri. Che tipo era?
"Viveva con molta tranquillità i pregara. Ingannava il tempo stando ore ed ore al telefono parlando di calcio con vari direttori o altri personaggi del mondo del pallone. Era un amante anche della musica"

E' vero vi diceva "Diventerò un grande direttore sportivo"?
"Assolutamente sì, era consapevole di poter arrivare senza avere presunzione. Noi già capimmo di avere in gruppo, qualcuno che era già avanti. Le sue relazioni, i suoi rapporti hanno inciso in molte trattative di mercato in entrata di quella Sanremese. La società si affidava a Giuntoli per avere qualche consiglio in più su una scelta da fare. Aveva già le idee chiare su cosa fare dopo aver smesso di giocare"

RIPRODUZIONE RISERVATA

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top