Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Sarri ritorna ai titolarissimi e cambia cinque uomini, Sousa ha due sorprese dell'ultim'ora

Primo Piano  
Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Sarri <i>ritorna</i> ai titolarissimi e cambia cinque uomini, Sousa ha due <i>sorprese</i> dell'ultim'ora

Un match tra deluse, quello dell'Artemio Franchi. Le due deluse di Europa League: una eliminata dal Tottenham con un secco 3-0 rimediato allo White Hart Lane di Londra che non ammette molte repliche, un'altra eliminata dal Villarreal con un cross fortunoso di Tomas Pina che stoppa le volontà di qualificazione di una squadra che, nel match di ritorno, ha scoccato ben ventidue tiri. Novanta minuti per continuare ad restare nei pressi della vetta, per il Napoli; novanta minuti per cullare ancora il sogno di un piazzamento Champions, per la Fiorentina. Ma quali saranno gli uomini che domani sera, al Franchi, inizieranno il match?

FIORENTINA - "Il Napoli arriva peggio di noi, ha il dovere di vincere il campionato e di andare in Champions. Higuain ha delle caratteristiche straordinarie, ma niente marcature specifiche. Rispetto al match d'andata vorrei vedere la stessa personalità e lo stesso controllo del gioco, vogliamo concretizzare di più e conquistare i tre punti". Una conferenza stampa lunga ventisette minuti per Paulo Sousa, l'allenatore di una Fiorentina che deve e vuole rispondere alla Roma nella corsa al terzo posto in classifica che varrebbe i playoff di Champions League. Sì, ma chi scenderà in campo? Il 4-3-3 visto a White Hart Lane con il Tottenham potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 con Roncaglia al posto di Tomovic in difesa e la coppia Badelj-Vecino a creare il gioco. Nei tre uomini che giostreranno alle spalle di Nikola Kalinic ci sarà Borja Valero al centro, con Federico Bernardeschi sulla sinistra e lo spagnolo Tello a destra. Attenzione però a Ilicic e Mati Fernandez, che potrebbero essere le sorprese dell'ultim'ora.

NAPOLI - "Per chi ha fatto un ottimo girone d'andata può esserci un momento di appannamento o stanchezza [...] Non ho nulla da rimproverare alla squadra o a Sarri, non mi piace dire che siamo stati sfortunati, nel calcio come nella vita conta quello che si fa. Higuain? Deve ritrovare la splendente forma fisica di un mese fa, poi i risultati torneranno". Non ha parlato Maurizio Sarri nella classica conferenza stampa pre-partita della vigilia, per cui l'ultimo virgolettato ufficiale del Napoli è quello del presidente De Laurentiis in occasione dell'Assemblea di Lega. Detto questo, l'eliminazione dall'Europa League 'condanna' gli azzurri ad un solo impegno a settimana e Sarri potrà gestire ancora meglio la propria rosa. Rispetto al match di Europa League dovrebbero rientrare dall'inizio tutti i 'titolarissimi' con Ghoulam, Koulibaly, Allan, Jorginho e Callejon pronti a partire dal primo minuto. Non dovrebbero esserci problemi con Lorenzo Insigne, rapinato nella serata di sabato: già in mattinata a Castel Volturno Sarri ha provato a risollevare il morale di Lorenzo per fargli ritrovare serenità e sorriso.


I CONVOCATI

FIORENTINA: Lezzerini, Tatarusanu, Satalino; Marcos Alonso, Astori, Pasqual, Gonzalo Rodriguez, Roncaglia, Tomovic; Badelj, Blaszczykowski, Borja Valero, Tino Costa, Ilicic, Kone, Mati Fernandez, Vecino; Babacar, Bernardeschi, Kalinic, Tello

NAPOLI: Reina, Gabriel, Rafael; Hysaj, Maggio, Luperto, Ghoulam, Albiol, Regini, Koulibaly, Chiriches; Allan, Grassi, David Lopez, Chalobah, Jorginho, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne, Gabbiadini, Higuain.


LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori, Marcos Alonso; Badelj, Vecino; Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Satalino, Pasqual, Tomovic, Tino Costa, Blaszczykowski, Kone, Mati Fernandez, Ilicic, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio Luperto, Regini, Chiriches, David López, Grassi, Chalobah, Valdifiori, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Maurizio Sarri. 


RIPRODUZIONE RISERVATA 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top