De Laurentiis: "Voglio fare due acquisti, e un terzo a giugno! Sarri? Altri allenatori diventano fetusi e vendicativi. Su Higuain, Gabbiadini ed il S.Paolo ad un euro..."

Primo Piano  
De Laurentiis: Voglio fare due acquisti, e un terzo a giugno! Sarri? Altri allenatori diventano <i>fetusi</i> e vendicativi. Su Higuain, Gabbiadini ed il S.Paolo ad un euro...

14.09 - Termina l'intervento radiofonico di Aurelio De Laurentiis.

14.07 - Gabbiadini? "Appena rientrerà nel gioco, essendo mancato per infortunio, farà benissimo e tantissimi gol: è un ragazzo straordinario, educatissimo per il mondo del calcio. Ma anche molto concentrato, pieno di qualità che ha un atteggiamento che lo fa apparire freddo: vorrebbe divorare la palla, in area diventa pericolosissimo".

14.04 - Higuain? "Con Gonzalo e la sua famiglia c'è grande sintonia e parliamo in continuazione: il problema è che Maurizio Sarri è veramente uno che vive quotidianamente la responsabilità di un lavoro che adora e che ama, la sua concentrazione è tale da far dare il massimo ai suoi calciatori. Aver lavorato affinchè il Pipita si trovasse a suo agio è chiaro che gli ha creato quella sintonia per cui è bellissimo vedere l'abbraccio tra il calciatore ed il suo allenatore. La cosa straordinaria è anche l'abbraccio di Insigne a Sarri: qualche volta mi risulta che gli allenatori diventano fetusi e un pochino vendicativi nei confronti dei calciatori, mentre Sarri è al di sopra di ogni sospetto e lavora con grande umiltà e pretende lo stesso rispetto dai calciatori. Ciò ha creato una uguaglianza di intenti fondamentale per raggiungere gli obiettivi, tutti si sentono partecipi ed utili al progetto. Magari all'inizio qualcuno era meno contento, ma i risultati alla fine sono stati ottimali"

14.03 - "Ci risentiremo il 24 dicembre, voglio fare gli auguri a tutti i tifosi del Napoli e sperare che il Natale possa portare serenità"

14.00 - "Se a me capitasse l'opportunità sul mercato, perchè no? Io voglio fare due acquisti, se posso farne un altro per giugno...ma se poi lo annuncio già adesso, poi per i tifosi è come se non avessi acquistato nessuno: è come se noi dovessimo dimostrare la nostra forza soltanto comprando, ma noi dobbiamo essere bravi anche nel gestire e nel dare l'occasione ai miei collaboratori di saper gestire lo spogliatoio senza farlo diventare un gruppo di leoni che si sbrana"

13.59 - "Cristiano Giuntoli è una persona deliziosa, mi ha detto che siamo arrivati già ad un livello alto che è difficile migliorare la squadra: non conviene acquistare 29enni, ma nemmeno i 20enni perché altrimenti il mister non li impiega. Eppure qualche acquisto pure dobbiamo farlo, dobbiamo continuare ad andare avanti e la rosa va annaffiata con le varie spine tagliate per diventare sempre più forti"

13.57 - Peppino Di Capri chiede a De Laurentiis il nome di un acquisto: "L'altro giorno mi ero innamorato di un calciatore, ho detto di prenderlo per giugno ma non dirò chi è. Abbiamo il vantaggio di avere degli amici al Processo del Lunedì, l'altro giorno volevo chiamare in trasmissione ma mi sono fatto i fatti miei: avevano detto tanti nomi, ne avessero preso uno! Mi ha fatto piacere, vuol dire che lavoriamo bene. Il mio staff mi ha poi parlato di un altro giocatore, ho detto di prenderlo a gennaio: adesso bisogna vedere se questo qui è disponibile a gennaio, in Europa siamo in tanti..."

13.55 - "Voglio stare nell'Europa che conta un po' di più, dobbiamo avere ambizioni sempre più grosse ma in campionato giochiamo in venti e anche gli altri si rafforzano. Speriamo di indovinare sempre più sul mercato, in estate ho dimostrato di aver fatto la scelta migliore e speriamo di consolidarla".

13.48 - Continua De Laurentiis: "Il nostro 2015 da incorniciare? Tutti gli anni passati da presidente del Napoli sono da incorniciare, ricordo ancora la prima partita in Serie C e Le Figarò titolò 'Napoli regina d'Europa'. Non smetterò mai di ringraziare i tifosi, anche se ci sono delle problematiche come la legge sugli stadi che fa acqua da tutte le parti. Proveremo a rimodulare il San Paolo, se il primo cittadino me ne darà la possibilità. Gli stadi devono essere dati per un euro simbolico alle società di calcio, perchè sono queste ultime attraverso un business plan a cercare di essere produttive. Dov'è questa grande fatturabilità? Lo stadio costa troppo, non posso tollerare che la gente possa pagare grandi cifre ma questo è il calcio di oggi. Dobbiamo inventarci una diversa possibilità e fare degli stadi come dei teatri dove lo spettacolo va oltre il singolo match. Bisognerebbe fare in modo da ammortizzare i costi. Lavori allo stadio? La vedo difficile, l'economia italiana soffre e la situazione mondiale è in divenire: dobbiamo stare cauti, poi mi devo preoccupare di rafforzare questa squadra con investimenti fatti sul fattore umano"

13.43 - Ancora un pizzico di pubblicità.

13.37 - In diretta c'è anche Peppino Di Capri, protagonista del suo ultimo film. De Laurentiis aggiunge: "Peppino Di Capri? Sono sempre certo delle mie scelte e vado avanti, la scelta su Peppino per il mio film è andata avanti senza chiedermi se fosse capace o meno di recitare: ricordo quando suonavamo nei ristoranti, Peppino è un uomo armonico e ha fatto l'attore in maniera straordinaria. Quando l'ho visto recitare mi domandavo se fosse lui oppure no"

13.35 - Finalmente inizia l'intervento del presidente del Napoli: "Tutti felici e sorridenti? Abbiamo una tifoseria straordinaria che ci ricorda di tenere alto il nome di Napoli, anche se c'è gente che la vorrebbe annullare. Ma nell'annullamento generale dell'Italia, posso dire che Napoli prevarrà in ogni caso".

13.29 - Un quarto d'ora di ritardo sulla scaletta per il presidente del Napoli, ancora pubblicità: al rientro in studio il numero uno azzurro sarà pronto.

13.14 - Appena terminerà la pubblicità, avrà inizio l'intervento di Aurelio De Laurentiis che è tuttavia in ritardo sul programma.

13.05 - Inizia Radio Goal con Diego De Luca.

13.00 - Termina Porompomperoperò, tra pochi minuti inizierà Radio Goal.

12.55 - Sta per terminare Porompomperoperò, con Carlo Alvino.

Appuntamento da non perdere oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, l'emittente radiofonica ufficiale della SSC Napoli: alle 13.00, infatti, interverrà in diretta durante Radio Goal il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. CalcioNapoli24 vi proporrà in tempo reale le sue dichiarazioni.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top