Tragedia sfiorata, forte aritmia per un talento dell'Inter: operato d'urgenza al cuore

Notizie fonte : eurosport.yahoo
Tragedia sfiorata, forte aritmia per un talento dell'Inter: operato d'urgenza al cuore

Dramma solamente sfiorato, per fortuna. L’Inter sorride per il lieto fine della storia che ha visto protagonista il giovane difensore Felice Natalino. Una trama che, purtroppo, in casa nerazzurra avevano già vissuto coi casi di Nwankwo Kanu (attaccante nigeriano operato al cuore nel 1996) e Khalilou Fadiga (bloccato prima dell’inizio della stagione, 2003, per problemi cardiaci).
Ma riavvolgiamo il nastro. Felice Natalino, classe 1992, è uno dei tanti talenti usciti dall’incredibile settore giovanile nerazzurro dopo che gli uomini di Moratti erano riusciti a battere la concorrenza del Genoa per strapparlo al Crotone. Una carriera da predestinato – apparizioni già in Serie A e in Champions League – prima dello spavento.
Già da diversi mesi, infatti, il ragazzo era stato fermato dai medici interisti preoccupati per un problema cardiaco scoperto all’improvviso. Esami, cure, riabilitazioni in attesa della luce verde per tornare in campo. Ma quando il rientro sembrava ormai vicino, il dramma. Mentre si trovava in casa nella sua Calabria, il giovane difensore ha accusato una forte aritmia cardiaca: la corsa prima in ospedale a Catanzaro per le prime cure urgenti, poi il volo a Milano al San Raffaele. Operazione riuscita perfettamente che ha riportato serenità e tranquillità al giovane e a tutta la famiglia.
Il peggio sembra finalmente alle spalle. Il ragazzo potrà tornare a casa insieme alla sua famiglia, mentre occorrerà un po’ di tempo per capire se potrà tornare a calcio. Ma questo, in fondo, è l’ultimo dei problemi dopo aver visto da vicino la morte. “Dovremo aspettare un po’ per capire se potrà tornare a giocare, almeno così ci hanno detto i medici – spiega alla Gazzetta dello Sport il papà di Felice – Se potrà tornare a giocare, comunque non sarà prima di 4-5 mesi. Ma quello che conta veramente è che ora mio figlio sta bene. Voglio ringraziare la famiglia Moratti che ci sta sostenendo alla grande, il professor Combi, i medici del Pronto Soccorso di Lamezia Terme e di Catanzaro. Grazie a tutti anche da parte di Felice. Ora torniamo a casa…”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    82

    38
    24
    10
    4
  • logo InterInterCL

    81

    38
    24
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    38
    22
    8
    8
  • logo JuventusJuventusCL

    70

    38
    18
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    69

    38
    20
    9
    9
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    65

    38
    19
    8
    11
  • logo LazioLazio

    65

    38
    18
    11
    9
  • logo MilanMilan

    63

    38
    18
    9
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    38
    16
    14
    8
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    38
    13
    10
    15
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    38
    10
    14
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    38
    12
    8
    18
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    43

    38
    10
    13
    15
  • 14º

    logo VeronaVerona

    37

    38
    10
    7
    21
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    36

    38
    9
    9
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    36

    38
    7
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    34

    38
    8
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    38
    6
    13
    19
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    38
    5
    14
    19
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    38
    3
    9
    26
Back To Top