Sky - Ripresa Serie A, ecco cosa prevede il nuovo protocollo FIGC

Notizie  
Sky - Ripresa Serie A, ecco cosa prevede il nuovo protocollo FIGC

Ripresa Serie A, ecco cosa prevede il nuovo protocollo della FIGC secondo i colleghi di Sky

Ultime notizie calcio Napoli - Di seguito i dettagli del protocollo aggiornata della FIGC per la ripresa della Serie A. Innanzitutto gli allenamenti collettivi saranno liberi, senza alcun obbligo relativo al distanziamento sociale tra i calciatori. Inoltre è eliminato  l'obbligo di autoisolamento in ritiro dell’intero gruppo squadra fin dal primo giorno di allenamenti, prevedendolo solo in caso di positività di un componente.

Tutte le squadre dovranno poi indicare il luogo di ripresa degli allenamenti collettivi, dove sarà assicurata la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica di tutti gli ambienti. Tutto il personale sanitario dovrà disporre di servizi di protezione individuali. Le società dovranno anche individuare il gruppo squadra, vale a dire quegli elementi del club che potranno entrare in contatto tra loro, con le dovute procedure di screening ed un tampone ogni quattro giorni con un test sierologico ogni due settimane. Se dovesse essere accertata una positività in una squadra dopo la ripresa degli allenamenti collettivi, il soggetto (e solo lui) dovrà essere immediatamente isolato, mentre per tutti gli altri l'isolamento sarà fiduciario.

I test dovranno essere acquistati dalla società mentre sono state alleggerite le responsabilità dei medici. Negli spogliatoi dovrà essere garantito il distanziamento di almeno due metri tra i calciatori, così come sarà preferibile fare le docce nella propria camera. Da coordinare con il medico sociale l'uso della sala medica e saranno da evitare riunioni se non strettamente necessarie. Per quanto riguarda la sala ristorante, l'accesso dovrà essere contingentato. Le persone provenienti dall’estero o da focolai d'infezione o che abbiano avuto negli ultimi 14 giorni contatti con un soggetto positivo, dovranno osservare un isolamento di 14 giorni. I dirigenti dovranno identificare le attività essenziali e stilare un elenco di persone che possono essere ammesse al luogo d'allenamento. Ovviamente, poi, il personale ammesso nel centro sportivo dovrà indossare mascherine. 

Ripresa Serie A Napoli
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top