Mediaset - Inter-Roma rinviata? Il funerale di Papa Francesco può bloccare la Serie A

Notizie  
Mediaset - Inter-Roma rinviata? Il funerale di Papa Francesco può bloccare la Serie A

VIDEO ALLEGATI

Notizie Calcio - Secondo la redazione di SportMediaset potrebbero essere rinviate a data da destinarsi le gare del prossimo turno di Serie A in programma sabato 26 aprile qualora ci fossero i funerali di Papa Francesco

"La dolorosa scomparsa di Papa Francesco, per la quale sono già state rinviate le quattro gare di Serie A i programma a Pasquetta, rischia di avere ripercussioni anche sulla 34a giornata. Non è ancora stato deciso la data del funerale di Bergoglio, che presumibilmente si terrà tra venerdì 25 aprile (in programma Atalanta-Lecce) e domenica 27 aprile. Sui social molti tifosi si interrogano se sia giusto giocare e nel caso di ultimo saluto nella giornata di sabato 26 ci sarebbero non pochi problemi. Oltre a Como-Genoa, in quella data sono previsti Inter-Roma e Lazio-Parma. Se, invece, dovessero celebrarsi domenica destino incerto per Venezia-Milan, Fiorentina-Empoli, Juve-Monza e Napoli-Torino. Salve Udinese-Bologna e Verona-Cagliari in programma lunedì 28.

Per la squadra di Inzaghi, in piena lotta scudetto con il Napoli, il rinvio della gara contro i giallorossi rappresenterebbe un grande problema, perché il calendario è davvero intasato. Il 30 aprile e il 6 maggio sono in programma le semifinali di Champions League contro il Barcellona, mentre l'eventuale finale di Coppa Italia (in caso di vittoria mercoledì sera contro il Milan) è prevista per il 14 maggio. Rimarrebbe così solo uno slot possibile, il 21 maggio, prima della fine del campionato (25 maggio). Senza considerare il rischio di spareggio-scudetto con il Napoli.

Ancora più intrigata la questione della Lazio, che mercoledì recupererà il match contro il Cagliari, a cui la decisione della Lega Serie A non è andata giù. Il presidente Lotito ha già fatto sapere che la squadra ha intenzione di partecipare ai funerali e a questo si aggiunge anche il problema dell'ordine pubblico, visto che in serata c'è la sfida con il Parma e a Roma si riverseranno milioni di fedeli per dare l'ultimo saluto a Papa Francesco".

 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top