Inter-Napoli, si va verso la conferma del divieto di trasferta ai napoletani
17:30
Attesa la decisione ufficiale del Prefetto
L'Osservatorio del Viminale ha trasmesso al CASMS gli atti relativi alla partita Inter-Napoli, in programma domenica 17 marzo allo stadio Meazza di Milano.
È la procedura standard che porterà quasi certamente al divieto di acquisto dei biglietti del settore ospiti ai tifosi napoletani residenti in Campania.
La decisione era ampiamente attesa e ricalca quella degli ultimi anni; l’ultimo viaggio di una delle due tifoserie nello stadio avversario risale al 26 dicembre 2018 quando nei pesanti scontri all’esterno di San Siro venne travolto e ucciso un tifoso interista di Varese. Per il definitivo blocco della trasferta si attende la firma del Prefetto di Milano. In quella sede dovrebbe anche essere deciso se i residenti fuori dalla Campania potranno acquistare su Vivaticket i biglietti settore ospiti del Terzo Anello Blu senza tessera del tifoso e da quale data.
Appare improbabile, ma non da escludere del tutto, l’ipotesi di non consentire la vendita online (come già accaduto in occasione di Roma-Napoli).
