Capello: "Conte e non Mancini per l'Italia, vi spiego il motivo. Si percepisce il suo desiderio di tornare"
21:30
Ultime notizie Serie A - Fabio Capello, ex allenatore di Roma, Juventus e Milan, parla alla Gazzetta dello Sport.
Fabio Capello vota Antonio (Conte) o Roberto (Mancini)?
«Antonio...».
Antonio e non Roberto perché?
«Conte è il tecnico dall’impatto immediato, sui giocatori, sui risultati: raramente sbaglia quando è chiamato a cominciare un nuovo percorso».
La Nazionale nelle mani di Conte che volto avrebbe?
«Quello del suo allenatore e quello che conosciamo bene: pensare ad un immediato riscatto non sarebbe un azzardo».
Capello vota Antonio nuovo ct...perché?
«Voto Antonio perché è la sua ora: si percepisce il desiderio di Conte di tornare in Nazionale per completare un lavoro cominciato un po’ di anni fa. E fu proprio lui a dirlo, a raccontare che un giorno sarebbe stato di nuovo ct».
