Sky - Di Lorenzo al Napoli, curiosità ed aneddoti: dalla passione per il tennis al fantacalcio, fino all'amore per la Play

Notizie fonte : Gianlucadimarzio.com
Sky - Di Lorenzo al Napoli, curiosità ed aneddoti: dalla passione per il tennis al fantacalcio, fino all'amore per la Play

Notizie calcio Napoli - Giovanni Di Lorenzo nelle prossime ore sarà ufficializzato come nuovo acquisto e calciatore della SSC Napoli, tutte le curiosità legate al calciatore dal Tennis alla Play Station

Ultimissime calcio Napoli - Empoli-Napoli asse di mercato sempre molto caldo. L'ultimo giocatore pronto a fare il salto è Giovanni Di Lorenzo, uno che la gavetta l'ha fatta in lungo e in largo. E' partito da lontano per arrivare in Serie A da protagonista. Quella appena conclusa è stata la stagione della consacrazione: 5 gol (uno proprio al Napoli), 3 assist e 37 partite su 38 giocate; ne ha saltata una sola per squalifica.

Giovanni Di Lorenzo, le curioistà

Sono cambiati allenatori, moduli e gli schemi. Ma lui era sempre lì, corsa e sacrificio sulla fascia destra. E' stato uno dei protagonisti della squadra fin dalla prima stagione, nella quale ha conquistato subito la promozione in A.Curiosità:

  • Quell'anno (2017-18) Di Lorenzo è stato l'unico giocatore che arrivava dalla Serie C, dopo due stagioni da titolare col Matera.
  • Lui che esterno destro difensivo ci è diventato quasi per caso ai tempi della Lucchese, quando Tiziano Bizzarri lo spostò qualche metro più indietro per mancanza di giocatori in quel ruolo. Da piccolo era l'attaccante di riferimento della squadra, ai tempi del Val D'Ottavo lo chiamavano Batigol.
  • Oggi studia Cancelo e nei momenti liberi gioca alla Play Station. Fifa? No, Call of Duty.
  • Altra passione: il Fantacalcio, "sì, mi sono comprato". Intuizione giusta, ottimi voti e qualche bonus.
  • Calcio ma non solo, quando può segue anche il tennis dove ha occhi solo per Roger Federer: "Sono innamorato di lui".

Il Napoli invece si è innamorato della sua corsa e dei suoi cross. Oggi le visite mediche, poi la firma sul contratto: Di Lorenzo è pronto, Carlo Ancelotti ha il primo rinforzo per la nuova stagione.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top