Dazn, 4.7 milioni spettatori per seconda giornata serie A

Notizie  
Dazn, 4.7 milioni spettatori per seconda giornata serie A

Dazn, 4,7 mln di spettatori per la seconda giornata

Ultime calcio - Quattro milioni e trecento mila spettatori per la prima giornata di serie A su Dazn, quattro milioni e settecento mila per la seconda: è un trend positivo e soprattutto in crescita quello dell'audience dei primi due turni del campionato che per la prima volta vede tutte le partite disponibili in streaming sulla piattaforma Ott, una "svolta rivoluzionaria premiata dal pubblico che ha avuto la possibilità di seguire, dovunque si trovasse, la propria squadra". I dati d'ascolto, diffusi da Dazn, si riferiscono infatti a persone collegate attraverso smart tv, tablet, mobile phone, console di gioco e attraverso Dazn Channel. La nuova metodologia di rilevazione, sottolinea Dazn, "per la prima volta, fornisce un dato puntuale e verificato dell'audience OTT" con tre diverse fonti (dati Dazn misurati da Conviva Stream Sensor, dati del panel Tv-Auditel, studio comportamentale su base utenti Dazn). L'audience complessiva della seconda giornata sui due broadcaster è stata di 6 milioni, di cui l'80% sintonizzati su Dazn. La partita piu' seguita Juve-Empoli, esclusiva Dazn, giocata alle 20.45 di sabato 28 agosto e vista da oltre un milione di spettatori. In condizioni estremamente diverse - sottolinea la piattaforma Ott - da quelle dello scorso anno quando la partenza del campionato fu il 19 settembre e con stadi completamente privi di pubblico, "il risultato ottenuto da DAZN dimostra di essere quindi perfettamente in linea con quello ottenuto nel Campionato 2020-2021". I dati non contengono tra l'altro l'audience relativa al mondo di bar, ristoranti e hotel. Dazn sottolinea quindi come si tratti di "dati di assoluto rilievo anche alla luce del particolare momento dell'anno, la seconda metà di agosto che per tradizione vede molti italiani in località di villeggiatura e considerando la sfida tecnologica e comportamentale che si sta compiendo con la transizione verso la più moderna visione in streaming. Transizione - conclude la piattaforma Ott - che sta portando anche il mondo del calcio nel futuro e che sta dando una significativa e concreta accelerazione alla digitalizzazione raggiungendo anche quelle aree del Paese e della popolazione fino ad ora non interessate da questo processo". (ANSA).

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo MilanMilanCL

    38

    16
    12
    2
    2
  • logo InterInterCL

    37

    16
    11
    4
    1
  • logo NapoliNapoliCL

    36

    16
    11
    3
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    34

    16
    10
    4
    2
  • logo JuventusJuventusEL

    27

    16
    8
    3
    5
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    27

    16
    9
    0
    7
  • logo RomaRoma

    25

    16
    8
    1
    7
  • logo LazioLazio

    25

    16
    7
    4
    5
  • logo BolognaBologna

    24

    16
    7
    3
    6
  • 10º

    logo VeronaVerona

    23

    16
    6
    5
    5
  • 11º

    logo EmpoliEmpoli

    23

    16
    7
    2
    7
  • 12º

    logo SassuoloSassuolo

    20

    16
    5
    5
    6
  • 13º

    logo TorinoTorino

    19

    16
    5
    4
    7
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    16

    16
    3
    7
    6
  • 15º

    logo SampdoriaSampdoria

    15

    16
    4
    3
    9
  • 16º

    logo VeneziaVenezia

    15

    16
    4
    3
    9
  • 17º

    logo SpeziaSpezia

    12

    16
    3
    3
    10
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    10

    16
    1
    7
    8
  • 19º

    logo CagliariCagliariR

    10

    16
    1
    7
    8
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    8

    16
    2
    2
    12
Back To Top