Coronavirus, in Campania regge il cordone sanitario: al Cotugno aumentano i dimessi

Notizie ico calendario ico orologio08:12  
Coronavirus, Regione CampaniaCoronavirus, Regione Campania

Le ultime sul Coronavirus in Campania

Ultime notizie. L'edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto della situazione ospedaliera in Campania nel corso dell'emergenza Coronavirus. Ecco quanto pubblicato: 

Resta alta la crescita dei contagi a livello nazionale (4.668 i nuovi casi ieri) mentre i decessi salgono a 760 contro i 727 del giorno prima. Il picco dell'epidemia, troppo facilmente sbandierato nei giorni scorsi, si colloca dunque a metà aprile. Rispetto al Nord però gli argini del cordone sanitario in Campania tengono. C'è stato più tempo per prepararsi: «Qui - avverte Maurizio di Mauro, manager del Monaldi-Cotugno-Cto, abbiamo iniziato prima a stare rintanati a casa protetti dal virus e continuamente si lavora sul fronte ospedaliero per attivare nuovi posti letto. Le conversioni in strutture dedicate al Covid-19 sono avvenute in maniera sincrona alla comparsa di nuovi casi. Mai il numero dei malati ha superato l'argine dei posti ospedalieri». 

Sul fronte delle terapie intensive, partendo dagli iniziali soli 8 posti per infettivi disponibili al Cotugno si è arrivati, dopo un mese, ad averne 185 di cui ieri 129 erano occupati e 56 liberi. L'unica sofferenza è sui posti di sub intensiva del Cotugno ma ci sono molti dimessi e alcuni stubati. Ieri, nel polo infettivologico, c'erano 7-8 posti liberi per ricoveri e 2 in rianimazione. 

Coronavirus Campania, De Luca: «No a jogging e passeggiate, il ...
regione campania
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top