Ultime notizie SSC Napoli - Antonio Conte, col fratello Gianluca e il DS Giovanni Manna sono arrivati a Roma e hanno raggiunto Aurelio De Laurentiis. Conte si trova ormai a Roma, segno che molto presto arriverà la firma dopo lo scambio di PEC. Il nuovo allenatore azzurro è arrivato alle 17 circa in aereo da Torino e adesso trascorrerà la serata con la dirigenza della SSC Napoli.
Vi mostriamo tutti gli aggiornamenti da Roma con Antonio Conte e De Laurentiis insieme per la firma e l'annuncio ufficiale nelle prossime ore del nuovo allenatore del Napoli. Dopo un vertice nella sede della FIlmauro con Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte è stato a cena con il presidente del Napoli. Con loro anche il direttore sportivo Giovanni Manna e il fratello di Antonio che lo affiancherà nello staff. Domani dovrebbe arrivare l'ufficialità della firma.
23.00 - Hanno visto un po' di Italia-Turchia e riletto rapidamente il contratto, ma ormai è tutto pronto per l'annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore della SSC Napoli. Ecco lo scatto, con i proprietari di Rinaldi al Quirinale, ristorante dove hanno cenato De Laurentiis e il tecnico dei partenopei solo da ufficializzare. Presente anche l'ad Chiavelli, oltre a Sinicropi-Lombardo per quanto riguarda la dirigenza del club azzurro. "GRAZIE DI AVERCI SCELTO PER DARE INZIO A QUESTA NUOVA AVVENTURA", scrive il locale che posta lo scatto:
22.40 - Terminata la cena a Roma, tra Conte e De Laurentiis Ecco la foto, in fondo all'articolo anche il video:
22.00 - De Laurentiis, alla presenza di alcuni dirigenti come Chiavelli, e Conte, con il fratello Daniele, e Giovanni Manna, sono a cena insieme, dopo il summit in Filmauro di oggi pomeriggio. Attesa per domani firma e fumata bianca.
20.30 - "Terminato l'incontro negli uffici della Filmauro.L'ex Tottenham ha già dato le prime direttive per il mercato: Alessandro Buongiorno e Romelu Lukaku sono i primi obiettivi. C'è già stato un contatto tra Conte e Lukaku", a raccontarlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport.
20.15 - Conte lascia la Filmauro da un'uscita secondaria con il fratello Gianluca, via dagli uffici anche De Laurentiis e Manna: come mostrano le immagini di Sky Sport, adesso vanno a cena in un locale romano
19.55 - DAZN conferma - Conte firma domani a Roma: bisognerà aspettare la giornata di domani per l'annuncio
19.30 - In corso l'incontro nella sede della Filmauro per ratificare il contratto di tre anni che lo legherà al Napoli. Questa sera a cena Conte, De Laurentiis, Manna e gli altri convitati svilupperanno la strategia di mercato. Lo riferisce Massimo Ugolini da Roma a Sky Sport 24. Queste le parole del giornalista inviato all'esterno della FilmAuro:
"Conte è atterrato a Roma oggi pomeriggio alle 17:20 circa, accompagnato dal ds Manna e dal fratello Gianluca. Si ritrovano negli uffici della Filmauro, qui verrà ratificato l’accordo per i prossimi tre anni. Sono ore di attesa, manca solo l’ufficialità da parte del club. Ore anche di lavoro e ci sarà un confronto con il presidente De Laurentiis per sviluppare le strategie di mercato e per riscattare una stagione fallimentare. Ovvio che l’attesa è tutta per la firma. Per la presentazione, ovviamente a Napoli, per conoscere anche il punto di vista di Conte, cosa lo ha spinto a scegliere Napoli. Con un corteggiamento iniziato l’autunno scorso. Poi il Napoli prese Mazzarri e fini male".
19.20 - Per quel che riguarda la presentazione del nuovo allenatore spunta l'idea del giorno di Sant’Antonio, mercoledì prossimo. Ne parla così Sky Sport:
"Domani giorno giusto per Conte. Comincerà ufficialmente l’avventura di Conte a Napoli, il ritorno dell’allenatore in Italia. La presentazione probabilmente sarà fatto la settimana prossima, si pensava di farlo il giorno di Sant’Antonio. Una lunga trattativa dove c’è stata da parte di entrambe le parti la disponibilità a venirsi incontro. Passaggio fondamentale per la riuscita dell’affare. Firmerà un contratto triennale a sei milioni più bonus a stagione. Per quanto riguarda il mercato Osimhen rimane l’unico sacrificabile, poi bisogna capire chi arriverà. Lukaku resta in cima ai desideri del nuovo allenatore del Napoli".