Bergamo, la denuncia del Club Napoli Bergamo azzurra: "Vandalizzata la casa di un nostro socio con frasi ingiuriose a sfondo discriminatorio" [FOTO]

Notizie  
Bergamo, la denuncia del Club Napoli Bergamo azzurra: Vandalizzata la casa di un nostro socio con frasi ingiuriose a sfondo discriminatorio [FOTO]

Club Napoli Bergamo, la denuncia contro chi ha vandalizzato la casa di un sogno del club - FOTO

Napoli - Il Direttivo del Club Napoli Bergamo Azzurra insieme a tutti i suoi soci esprimono la propria indignazione ed il massimo sostegno ad Enzo Celentano e sua mamma Imma, per gli ignobili e deprecabili atti vandalici che ormai da tre giorni sono costretti a subire.

Club Napoli Bergamo, denuncia dopo l'attacco alla casa di un socio

Frasi ingiuriose a sfondo discriminatorio sono state apposte in modo vigliacco e intimidatorio sui muri di casa e sul suo pianerottolo, spingendosi sin anzi la porta della sua abitazione, ed è stata anche vandalizzata la sua auto con vernice sulla carrozzeria e tagliato i pneumatici. Enzo oltre ad essere socio del Club Napoli Bergamo Azzurra è anche collaboratore del Direttivo con mansione di Responsabile Sede, nella sua attività Bar Tavola calda "Amici dello sport" presso i suoi locali ospita Bergamo Azzurra da 5 anni ed è un tutt'uno con i nostri ideali e principi di non violenza e difesa dei migliori principi e presupposti sportivi e culturali. Enzo insieme a sua madre Imma, hanno creato una realtà imprenditoriale ben radicata nel quartiere Malpensata di Bergamo, sono stati da sempre costruttori di rapporti sereni tra tifoseria napoletana e bergamasca, mai in 5 anni ci sono stati episodi di tale gravità e portata. Nel corso degli anni molto spesso con le gare in contemporanea in TV, Enzo si è sempre attivato per costruire buoni rapporti e nel suo piccolo per cercare di cambiare le cose, promuovendo e organizzando le visioni di Napoli Atalanta nella nostra sede, sempre nel nome della sportività e della convivialità e rispetto reciproco e non c'è mai un problema, mai una discussione anzi dopo la partita in qualsiasi modo finiva Enzo era solito organizzare dei pacifici "terzi tempi" fra il club e i tifosi atalantini.

Inoltre Enzo si è sempre prodigato e ha sostenuto da sempre tutte le iniziative di solidarietà sul territorio promosse dal nostro Club spesso con contributi economicamente onerosi, non ultima la donazione all'Ospedale degli Alpini in Fiera fatta da Bergamo Azzurra in collaborazione con altri Club Napoli e precisamente Novara, La Spezia e Arezzo.

Questi deplorevoli atti fanno emergere e danno risalto ad un problema che ormai, inutile negarlo, esiste e ancor oggi produce gesti sconsiderati, commessi da persone altrettanto ignoranti e sconsiderate che per fortuna non rappresentano la maggioranza della popolazione bergamasca ma che comunque ne macchiano la rispettabilità e l'onore. Queste persone vanno isolate, condannate ma soprattutto trovate! 

Colpendo Enzo si è colpita per l'ennesima volta Napoli e di riflesso tutti noi del Club Napoli Bergamo azzurra. Il Direttivo e tutti i Soci si auspicano che a questo grave episodio venga data la giusta attenzione e che i responsabili vengano perseguiti come giusto che sia, fino ad allora Bergamo Azzurra nel rigettare questi episodi, si attiverà con tutte le sue forze per combattere e contrastare queste ignobili e deplorevoli azioni. 

Il grande filosofo napoletano Luciano De Crescenzo diceva: "Dovunque sono andato nel mondo ho visto che c’era bisogno di un poco di Napoli" , noi di Bergamo Azzurra insieme a Enzo e Imma faremo sempre il possibile affinché questo pensiero non venga mai disatteso, niente e nessuno ci potrà mai fermare...tantomeno la violenza!

Il Direttivo e i Soci 
C.N.S.C
Bergamo Azzurra

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top