Italia: calciatori lasciano il ritiro, Mancini e la FIGC infuriati

Nazionali  
ManciniMancini

Arrivano aggiornamenti sulle ultime notizie che riguardano l'Italia di Mancini che ha perso la pazienza dopo la scelta dei calciatori che hanno deciso di lasciare il ritiro azzurro

Calcio - Arrivano aggiornamenti sulle ultime notizie che riguardano l'Italia di Mancini che ha perso la pazienza dopo la scelta dei calciatori che hanno deciso di lasciare il ritiro azzurro. Ecco quanto scrive Tuttosport:

Non deve essere facile, per niente, per un ct. Ci sono calciatori - tipo Bernardeschi, Verratti, Insigne, Jorginho - che Roberto Mancini ha lasciato andare via perché distrutti, quindi poco funzionali - in questo momento - a dare una mano per ricomporre i cocci dell'Italia, che ha perso il Mondiale e un pezzo di credibilità; ci sono altri calciatori che, invece, chiedono di lasciare il ritiro per sopraggiunti, e improvvisi, motivi fisici, vedi Lazzari e Zaccagni. Mancini e la Figc sono molto seccati per questo tipo di atteggiamento, specie in questo momento di ricostruzione nel quale c'è bisogno di tutti. E anche nel recente passato il ct si era infuriato con i vari Sensi e Bastoni per essere stati troppo leggeri nel lasciare il ritiro azzurro. E prima di Lazzari e Zaccagni erano stati accompagnati alla porta anche Zaniolo e Kean. «Sono stati una sorpresa anche per me. Stavano bene. Ma ci hanno detto che non erano in grado di giocare e li abbiamo manda0ti a casa», le parole del tecnico azzurro. È un Mancini amaro alla vigilia - agitata - della temuta partita con la Germania, stasera nella sua Bologna (ore 20.45, diretta su Raiuno), la prima di Nations League, giunta alla terza edizione. La Nazionale resta sola e il cammino davanti è lungo e duro. Il problema, da stasera, è dover onorare l'impegno, evitare figuracce e allo stesso tempo sperimentare, che è la parola d'ordine del periodo. E tutti questi assenti non aiutano. «Ne abbiamo parecchi e siamo costretti a cambiare e a testare giovani per avviare il nuovo ciclo che non comincia a settembre, ma ora. Ne potrei cambiare anche venti su venti». L'Italia impegnata contro la Germania, una sfida iconica: 35 i precedenti, con undici successi dell'Italia, nove sconfitte e undici pareggi, l'ultima vittoria degli azzurri è del 2012, in semifinale agli Europei, 1-2, doppietta di Balotelli e rete di Ozil.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top