Roma-Napoli, le pagelle: Milik a-là-Bergkamp, Mertens come Cavani! Fabián tremendo, rivincita Verdi. Allan copia Brozovic
Pagelle di Roma-Napoli. Termina 1-4 Roma-Napoli, queste le pagelle della redazione di CN24
- Meret 6 - Si fa notare per il rigore che provoca travolgendo Schick, Perotti lo spiazza. Buona risposta su Cristante, ma respinge centralmente sulla testa di Nzonzi che lo grazia prendendo la traversa. Pronto al 90’ su Cristante.
- Hysaj 6,5 - Perotti dal suo lato prova a superarlo, non riuscendoci quasi mai (al 33’ svetta di testa ma ampiamente fuori). Al 23’ in proiezione offensiva nessuno si rende disponibile per un suggerimento, perciò deve provare il tiro. Resiste fino a metà ripresa, quando dà tutto fisicamente. (Dal 68’ Malcuit SV)
- Maksimovic 6 - Ammonito dopo 17’, Dzeko fisicamente lo fa soffrire ed il testa-a-testa dei Balcani lo vede in difficoltà. In ritardo su Nzonzi nel primo tempo, al 40’ rimpalla come può un traversone basso di Perotti.
- Koulibaly 7 - Ancelotti è pronto ad incatenarsi ai cancelli di Castel Volturno in caso di una sua cessione, nel frattempo Kalidou si prende cura a turno di Schick e di Dzeko quando si palesano dalle sue parti. Avvia l’azione del terzo gol, non disdegna anche qualche puntata in avanti.
- Mario Rui 6,5 - Nel suo personale derby entra nell’azione dello 0-1, il suo approccio è molto propositivo e quando ha spazio non disdegna l’affondo. Nzonzi lo sovrasta in occasione del fallo da rigore, in diretta non sembra esserci infrazione. Entra anche nell’azione dell’1-2, quantomeno in avvio.
- Callejon 6,5 - Ancelotti gli ha prospettato un possibile utilizzo da centrocampista centrale: nel frattempo, nel primo tempo, si fa notare soltanto per un paio di tiri ribattuti. Perfetto in avvio di secondo tempo, quando il pallone basso viene lasciato inspiegabilmente passare da Olsen e finisce in rete dopo il tocco di Mertens. Nel finale preferisce servire Milik invece di concludere nello specchio, ma stavolta non c’è Olsen a regalargli un altro assist.
- Allan 6 - Quando riesce a superare Nzonzi e De Rossi ha tanti metri per correre in avanti. Nell’azione che porta al rigore di Perotti si fa aggirare da quest’ultimo con molta facilità. Per il resto la solita legna: imita Brozovic quando si stende dietro la barriera su punizione, per evitare conclusioni rasoterra beffarde.
- Fabián 7 - La settimana dell’attacco influenzale non gli impedisce di scendere il campo: Cristante cerca di opporsi con vane fortune, peccato che nel recupero del primo tempo debba tirare - appena fuori area - col destro che non è il suo piede. Tremendo nell’accelerazione che porta all’1-3.
- Verdi 6,5 - È arrivato ad un punto della stagione in cui deve dimostrare di essere in grado di sfruttare una chance da titolare: gli basta un minuto per il tocco leggero che innesca Milik. Si divora lo 0-2 alla mezz’ora ad un paio di metri dalla porta, al 40’ esita troppo nel liberarsi del pallone a pochi metri dall’area di rigore. Si prende la sua personale rivincita con l’1-3. (Dal 75’ Younes 6,5 - Entra e segna di rapina)
- Mertens 7 - Kolarov lo alza per aria dopo nemmeno dieci minuti, varia sul fronte offensivo cambiando lato e poi tornando sulle sue: alla mezz’ora mette Verdi davanti ad Olsen, e poco più tardi Milik - in fuorigioco, pallone dato con un attimo di ritardo. Sblocca la ripresa con il gol dell’1-2, ringraziando Olsen e raggiungendo Cavani a quota in Serie A. Fuori per un problema muscolare. (Dal 59’ Ounas 6,5 - Viste le condizioni della Roma, avrebbe gli spazi per fare molto male: Kolarov lo stende quando viene superato, al 77’ intelligente quando serve Callejon e non cerca la conclusione)
- Milik 7 - La gara inizia e si inventa un gol con un aggancio mostruoso ed una conclusione in un fazzoletto: volendo esagerare, all’Ajax c’era un altro che faceva queste cose e si chiamava Dennis Bergkamp. Al 28’ non aggancia perfettamente un bel suggerimento di Fabián, metterebbe dentro anche il raddoppio ma è in fuorigioco di mezzo piede. Fazio lo rimonta in allungo al 51’, ma è intelligente nel portarsi via il difensore per liberare spazio a Verdi.
- Ancelotti 7 - Iniziare la partita già in vantaggio è indubbiamente positivo, permette di gestire diversamente il prosieguo del match. Ranieri preferisce schierare Cristante dietro Dzeko per cercare di rompere l’avvio d’azione, poi passa subito al 4-4-2 senza avere risultati di un certo livello. Anzi, la Roma per gran parte del primo tempo non crea tanto e lascia spazi di manovra agli azzurri: il peccato è non chiuderlo prima - gli azzurri calciano al momento sbagliato i colpi del raddoppio (Verdi, Milik) -, ed è un peccato perché il rigore di Perotti vanifica gli sforzi fatti e non concretizzati. Fortunatamente gli equilibri vengono presto ripristinati: la ripresa inizia col gol di Mertens (ed il regalo di Olsen) e con quello di Verdi che mette a nudo le fragilità evidenti di una Roma mai effettivamente rientrata in campo. L’1-4 è la logica conclusione di una partita dominata: così come con l’Udinese, per la seconda volta consecutiva quattro attaccanti diversi in gol.
RIPRODUZONE RISERVATA
segui
CalcioNapoli24.it direttamente su
Google
Ultimissime Notizie
- 8 Apr, 00:00 - Il Napoli ieri ci ha creduto di più, eppure la serata non era iniziata nel migliore dei modi
- 7 Apr, 23:45 - Bruno Fernandes: "Se il City è dove si trova oggi e lo United non ha vinto molti trofei, è merito di Kevin"
- 7 Apr, 23:15 - Adani: “Nella giocata del gol c’è il no-look: è la sicurezza. E questa chi te la dà? Antonio Conte”
- 7 Apr, 23:02 - Risultati Champions League: vincono Arsenal e Bayern Monaco
- 7 Apr, 23:00 - Sportmediaset - Antonio Conte e l’Italia: dal miracolo di Euro 2016 all’addio da CT
- 7 Apr, 22:45 - Fabbroni: "Conte ha scoperto nuove energie. De Laurentiis ha un sogno"
- 7 Apr, 22:30 - Biasin: "Il Napoli ha un giocatore che è superiore agli altri, la sua assenza si sente"
- 7 Apr, 22:15 - Rai, Bisantis: "Napoli-Milan è stata vinta in panchina. Per la Nazionale dico no a Mancini"
- 7 Apr, 22:00 - Padovan: "Conte ha una caratteristica. Lui CT dell'Italia? È cambiato, vuole meno stress"
- 7 Apr, 21:45 - Ulivieri: "Servono allenatori diplomati nelle scuole calcio. Conte si è candidato come CT? Ha fatto bene"
- 7 Apr, 21:15 - Battibecco Ordine-Trevisani: "Il Napoli gioca, Milan meglio solo del Parma"
- 7 Apr, 20:55 - Morte Lucescu: il cordoglio della SSC Napoli
- 7 Apr, 20:45 - Agostinelli incantato dopo Napoli-Milan: "È proprio il giocatore che manca all'Italia"
- 7 Apr, 20:40 - Calcio in lutto: è morto il 'maestro' Lucescu
- 7 Apr, 20:30 - Pastore: "Il Napoli ha l'1-2% di possibilità di vincere lo scudetto"
- 7 Apr, 20:15 - De Laurentiis cittadino onorario di Los Angeles! Alvino punge Manfredi: "E di Napoli quando?"
- 7 Apr, 20:00 - Napoli-Milan ha dato a Conte il compito delle vacanze per l'estate
- 7 Apr, 19:45 - L'idea di Spalletti: "Un giocatore Under 19 titolare in ogni squadra di Serie A"
- 7 Apr, 19:30 - Figc, Abete in azione per il post-Gravina: al via le grandi manovre. E Lega Serie A ha un piano chiaro
- 7 Apr, 19:15 - Bosnia-Italia, il foglietto dei rigori di Donnarumma finisce all'asta
- 7 Apr, 18:55 - Palinsesto CN24 TV, la programmazione della settimana: cosa vedere oggi? Alle 20.15 in esclusiva 'Again a Los Angeles, De Laurentiis cittadino onorario: il film'
- 7 Apr, 18:50 - Ruud Krol incontra i tifosi del Napoli, evento speciale a Pozzuoli | VIDEO
- 7 Apr, 18:45 - Accostato al Napoli, Maguire rinnova con il Manchester United: firma fino al 2027, è ufficiale
- 7 Apr, 18:30 - Ancelotti rinnova col Brasile fino al 2030! Ecco quanto guadagnerà
- 7 Apr, 18:15 - Napoli-Milan, Allegri si difende col 6-3-1 e subisce gol! L'immagine diventa virale | FOTO
- 7 Apr, 18:00 - Giornata di relax per Conte: a pranzo a Marechiaro con Paolo Sorrentino | FOTO
- 7 Apr, 17:45 - Corbo: "De Laurentiis è arrivato ad un punto chiave: deve prendere una decisione su questo argomento"
- 7 Apr, 17:30 - Amichevole Napoli Legends, ci sarà anche Bogliacino: "Torno per amore dei tifosi che mi hanno dato tutto" | FOTO
- 7 Apr, 17:15 - Genialata Manna, Di Marzio svela: “Mai nessuno aveva chiuso un acquisto così”
- 7 Apr, 16:45 - Conte adesso sembra aver cambiato faccia, oltre che la marcia
- 7 Apr, 16:15 - Brutta sorpresa nel centenario del Napoli? La Marca: "Il rischio esiste"
- 7 Apr, 16:00 - Per il Napoli è una vittoria che ha anche il sapore del Brasile
- 7 Apr, 15:45 - Ufficiale: Napoli-Milan, doppia multa del Giudice Sportivo per aver ritardato la partita!
- 7 Apr, 15:40 - SSC Napoli, la maglia replica 2025-26 è finalmente in vendita! Personalizzazione inclusa nel prezzo
- 7 Apr, 15:30 - Politano quando vede il Milan non ci vede più dalla rabbia agonistica: ha stabilito un record
Back To Top