Pagelle Udinese-Napoli: Bakayoko salva la faccia, Fabian autolesionista! Rrahmani sanguinoso, Lozano predica nel deserto

Le Pagelle  
Pagelle Udinese-Napoli: Bakayoko salva la faccia, Fabian autolesionista! Rrahmani sanguinoso, Lozano predica nel deserto

Pagelle Udinese-Napoli. Si conclude la 17esima giornata di Serie A con Udinese-Napoli. I voti Udinese-Napoli di Fantacalcio di Serie A

Pagelle Udinese-Napoli - Termina il match alla Dacia Arena di Udinese per la 17a giornata di Serie A con il Napoli che affronta l'Udinese. Le pagelle Udinese-Napoli su CalcioNapoli24, con i voti e la spiegazione dettagliata per ogni singolo calciatore azzurro. Voti Udinese-Napoli.

Gattuso

Pagelle Udinese-Napoli, i voti

Meret 6 - Zero partite in A con la sua ex squadra, prima parata dopo dodici minuti su Mandragora. Non reagisce in tempo allo scialbo retropassaggio di Rrahmani per il pareggio, ma è troppo indietro. Buone respinte di piede su Lasagna, salva su Stryger Larsen per due volte.

Di Lorenzo 5 - Quando Lozano gli lascia la fascia, può accelerare: il cross per il messicano è molto buono, la parata di Musso altrettanto. Diffidato, salterà la Fiorentina. Già ammonito, trasloca al centro e cala anche lui in una posizione non propriamente sua.

Manolas SV - Subito fuori per problemi muscolari. (Dal 16’ Maksimovic 4,5 - Gioca da centro-sinistra nella coppia balcanica con Rrahmani, l’affinità non è ancora rodata e si vede. Sfiora il vantaggio in avvio di ripresa, non regala certezze)

Rrahmani 4 - Debutto sostanzialmente assoluto in azzurro, dopo dieci minuti Lasagna lo sorprende alle spalle in profondità. Errore gravissimo sul pareggio di Lasagna, perde un altro contrasto sanguinoso nel finale di primo tempo. Fuori per preservarlo dal massacro, ma il materiale basta per essere al centro delle critiche. (Dal 46’ Mario Rui 5,5 - Il suo sinistro avrebbe dovuto aiutare in fase di cross, non ne azzecca uno fino a quello per l’1-2 di Bakayoko)

Hysaj 5 - Lo ritroviamo dopo un paio di partite d’assenza, sostiene i movimenti di Insigne occupando la fascia sinistra. Ma di pericolosità ce n’è poca, il passaggio per Rrahmani sull’1-1 è il primo passo per regalare il gol. Nella ripresa va a sinistra, Stryger Larsen è un martello. In proiezione offensiva sbaglia tocchi anche semplici.

Fabian 4 - Prova a farsi vedere duettando con Di Lorenzo e Zielinski, poi trotterella indegnamente per il talento che ha. Gattuso non lo aiuterà nel ruolo, ma anche lui peggiore la sua stessa situazione in modo autolesionistico. Mi raccomando, chiedesse ancora cifre fuori mercato per il rinnovo. (Dal 68’ Elmas 4,5 - Ci vuole poco per fare meglio di quello che gli fa posto, e lui si adegua allo standard. Tredici subentri e mai titolare)

Bakayoko 5,5 - De Paul si inserisce nella sua zona, trova Zielinski in verticale al 18’ poi poco altro. Dovrebbe fare filtro, ad inizio ripresa De Paul si fa quaranta metri di corsa da solo e lui lo ammira. Prestazione così così, il gol della vittoria non può e non deve nascondere pecche immense.

Lozano 6 - Costringe Stryger Larsen e Bonifazi a fargli fallo, si guadagna il rigore del vantaggio. Poi Musso gli nega il raddoppio con un volo plastico in risposta al suo colpo di testa. Per creare qualcosa si mette in proprio, anche perchè viene cercato poco.

Zielinski 6 - Contro la sua ex squadra, un grande movimento al 18’ arginato solo all’ultimo da Bonifazi. Prende un calcione, prova a reagire dopo il pareggio ma è troppo solo. Guizzi troppo arretrati, la coppia di metà campo non lo aiuta. Musso reattivo su un suo destro ben coordinato. Fa tenerezza, quando attacca è da solo. (Dal 92' Demme SV)

Insigne 5,5 - Tre gol nelle ultime sei contro l’Udinese, primo tiro dopo poco più di un minuto ed un altro al 5’. Sale a quattro nelle ultime sette con il rigore, si divora l’1-2 aprendo troppo il destro. Il tiro non gli entra mai, e se lo azzecca c’è Musso.

Petagna 4,5 - Gattuso gli chiede di alzare il baricentro della squadra, Musso gli salva in qualche modo un tocco sotto porta. Non viene servito molto, e quando è servito non è che riesca fare molto. (Dal 68’ Llorente 4,5 - È preda dei difensori dell’Udinese, e non gli fa onore)

Gattuso 5 - Nelle precedenti cinque il rendimento è da flop 4 in Serie A, nonostante la mole di gioco creata: l’Udinese crea molta densità in mezzo, non c’è verticalità inizialmente per Zielinski e Petagna e la manovra, perciò, si allarga sulla fascia. È da lì che Lozano si guadagna il rigore del vantaggio, poco prima del ko di Manolas. Poi il momento di blackout tecnico, l’1-1 con errore, una reazione che tutto è tranne che veemente. La scelta di Rrahmani è sfortunata (e la sostituzione è un macigno), solo Meret salva nel finale di primo tempo. La squadra è schizofrenica, De Paul affonda che è un piacere così come Lasagna. Va bene le assenze, ma le scelte sono discutibili, le idee sono assenti. La squadra non sa cosa sia la cazzimma, lui non riesce a iniettargli il veleno. Eppure ne esce fuori, premiato nel finale con un episodio a palla inattiva. Un rigore ed una punizione, ed una prestazione indecorosa dalla quale si salva solo il risultato.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top