Verna: "C’è un errore di Conte sulle sostituzioni, non le gestisce come fa con il piano partita. Non mi piace che giochi sempre con gli stessi"

Le Interviste  
Verna: C’è un errore di Conte sulle sostituzioni, non le gestisce come fa con il piano partita. Non mi piace che giochi sempre con gli stessi

Carlo Verna, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato da nota stampa:

“Il Como ha fatto delle grandi cose a Firenze, qui c’è anche una differenza di mercato. E’ una squadra ostica e già a Napoli fece una bella partita. Bisogna portare a casa un risultato che è alla portata del Napoli. L’Atalanta potrebbe essere rimotivata e rilanciata in campionato, se non va avanti nelle coppe. Adesso bisogna giocare tutte le partite come se fossero delle finali. Una squadra che gioca una volta a settimana, non si può permettere di pensare alla partita successiva. Rispetto alla partita con l'Inter, ho una speranza: quella flessione che c'è e quella brillantezza che è mancata nelle ultime tre partite, possa essere dovuta a qualche alchimia di preparazione finalizzata al tenerli al meglio agli inizi di marzo. Dopo il secondo tempo contro la Juventus, il Napoli si è un po' smarrito, hanno fatto la loro parte anche gli infortuni. Non credo che vada toccato il 3-5-2 contro il Como, che ha valorizzato anche Raspadori che è stato il migliore in campo contro la Lazio. Soprattutto se non sono in piena forma Olivera e Spinazzola. C’è un errore di Conte sulle sostituzioni, non le gestisce come fa con il piano partita. Non mi piace che giochi sempre con gli stessi e con sostituzioni tardive. Qualche altra idea poteva esserci, bisogna capire se saranno utilizzati Billing e Hasa. Zerbin sta facendo bene da quando è stato ceduto. In un contesto come quello del mercato fatto, perché cedere Zerbin, che qualche meccanismo lo aveva introitato, e prendere Hasa e Billing? Anguissa in diffida? Sono tredici finali e bisogna pensare partita per partita, essendo in lizza per lo Scudetto e hai la possibilità che questo possa accadere, ogni partita va giocata con la massima grinta e non bisogna pensare alla successiva, a meno che non ci sia una questione di preparazione. Preferirei, per la seconda partita consecutiva, confermare il 3-5-2 e dare la possibilità a Raspadori di esprimersi al meglio, per dare tempo ai calciatori infortunati di recuperareâ€.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 11º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top