Ventura: "Non si possono risolvere i problemi del Napoli, ma si possono attenuare..."

Le Interviste  
Ventura: Non si possono risolvere i problemi del Napoli, ma si possono attenuare...

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”  è intervenuto Gian Piero Ventura, allenatore

“A volte si pensa che il calcio sia fatto di figurine, ma è fatto di giocatori che hanno diverse personalità, diverso carattere e diversa qualità. A Napoli tutto quello che è successo è chiaro perchè è impensabile che la squadra campione d’Italia con 20 punti sulla seconda possa perdere identità ed essere a 30 punti dalla prima. Perché è successo? E’ evidente ed è inutile cambiare gli allenatori. I giocatori non è facile recuperarli e la gara di ieri è emblematica. Il Napoli ha perso identità, Kvara è diventato anonimo, Lobotka gira palla senza avere il coraggio di fare un’imbucata e tutto questo è successo perchè hanno perso sicurezza. E’ venuto meno qualche consiglio infrasettimanale e non farei una colpa a Calzona che è appena arrivato, ma per chi ha vissuto l’annata scorsa, nessuno ma davvero nessuno poteva pensare di vedere devastata una squadra così bella in questa maniera. Di colpevoli ce ne sono più di uno, oggi bisogna cercare di recuperare compattezza perchè non vedo neanche più quella. E’ venuta a mancare collaborazione tra i giocatori e quindi l’obiettivo deve essere recuperare l’unione, la compattezza ed i giocatori che fanno la differenza. 

Calzona ha visto Napoli come la possibilità di entrare dalla porta principale per allenare in Italia da primo, o almeno lo penso. Tutti quelli che fanno calcio sapevano in che condizione si trovasse il Napoli e che uno dei problemi, forse il primo, è mentale. Purtroppo c’è un dato di fatto: se il Napoli non va in Champions nella prossima stagione il problema dal punto di vista economico sarebbe terribile. Una squadra come il Napoli che è stata perennemente in Europa non andarci l’anno prossimo sarebbe un danno. Risolvere i problemi adesso non è possibile, si deve però provare ad attenuarli.  

Il Sassuolo pure sta vivendo una situazione che non aveva messo in preventivo ed è difficile uscirne. Oltre a cambiare allenatore, deve cambiare modo di pensare perchè è cambiato l'obiettivo. Ballardini è uno di quegli allenatori che subentrando ha fatto sempre bene". 

 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top