Taglialatela: "Il Napoli mi fa godere come un matto, sembra di essere tornato ai tempi della MaGiCa! Su Meret e Ospina..."

Le Interviste  
Taglialatela: Il Napoli mi fa godere come un matto, sembra di essere tornato ai tempi della MaGiCa! Su Meret e Ospina...

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Pino Taglialatela, dirigente.

"Il segreto del primo posto del Napoli? C'è l'allenatore che ha grandissimo merito, ci sono calciatori che sono bravissimi. Il Napoli d'altronde non è nuovo a certe partite importanti, c'è tutto quello che ci deve essere per far sì che il Napoli sia primo. Io alla difesa davo molte indicazioni, anche perché i difensori lo richiedono e vogliono essere aiutati. Fondamentale che un portiere parli senza gridare nel nulla.
Gerarchie al Napoli? La squadra ha due grandissimi portieri, chi gioca merita. L'infortunio di Meret, che era partito titolare, sembrava far risolvere la questione ma Ospina ha fatto prestazioni importantissime. Il problema è bello ma bisogna risolverlo. Prima si preferiva avere un portiere titolare e un secondo per non creare problematiche, poi comunque c'erano meno partite. Meret ha forse qualcosa in più di Ospina ma il colombiano fa la differenza per come gestisce il campo e per come salva il gol, ha giocato ad altissimi livelli. Si stanno stimolando a vicenda e il Napoli sta facendo bene. Magari uno giocherà in coppa e uno in campionato ma prima o poi si dovrà risolvere la gerarchia.
Ospina ha fatto due parate importanti contro la Sampdoria, veramente notevoli anche per il momento. Portiere forte, fortunatamente il Napoli ce l'ha. Ospina ultimamente ha fatto benissimo. Il segreto della difesa? Koulibaly è qualcosa di fuori dalla norma secondo me. Chi gioca vicino a lui ne trae vantaggio. Manolas ha fatto qualche errore anche se è fortissimo, con Rrahmani però la difesa sta dando garanzia e squadra che vince non si cambia. Se la difesa non subisce gol continuerei così.
DC Comics? Ci ha intimato di togliere il logo e non me l'hanno fatto registrare. Si sono però un po' tranquillizzati, abbiamo parlato anche perché hanno capito che io non devo fare merchandising. Magari se vorrò fare una maglietta la potrò fare ma io non voglio vendere niente. Si sono un po' distesi, sembra che la cosa stia andando per il verso giusto.
Sto godendo come un matto, torno ai tempi della MaGiCa e di quando il Napoli dettava legge ovunque. Queste cose mi fanno commuovere. La squadra è forte, speriamo che sia l'anno giusto. I ragazzi stanno dando tutto".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top