Sirigu: "Napoli ambiente ideale per una stagione di vertice! Spalletti tra i migliori, ecco il nostro segreto"

Le Interviste  
Sirigu: Napoli ambiente ideale per una stagione di vertice! Spalletti tra i migliori, ecco il nostro segreto

Ultimissime notizie calcio Napoli - Parla Salvatore Sirigu di scudetto e Spalletti nel premio USSI Sardegna: le dichiarazioni

Ultime notizie SSC Napoli - "A Napoli l'ambiente è ideale per una stagione di vertice, la piazza è calda e ci dà tanto. Dobbiamo proseguire così. Poi, si vedrà". Pensieri e parole di Salvatore Sirigu, intervenuto a margine del premio USSI Sardegna. E che se vogliamo sono anche un indizio sul suo futuro, con la voglia di permanenza per una stagione che ha ancora tanto da dire.

Napoli, l'intervista di Sirigu

Il portiere del Napoli Salvatore Sirigu si sente fortemente nel progetto Napoli e lo fa intuire anche dalle risposte che dà - e riportate da Repubblica.it - in merito alla situazione da prima della classe che vive la formazione di Spalletti: "Parlo di tutto ma non di scudetto e classifica". Scaramantico, un napoletano già bello e buono:

"Sarà più dura ripartire in campionato per i club, meno per chi li gioca. Anguissa, Zielinski, Olivera, Kim e Lozano: sono tornati più motivati che mai. Il mister sta facendo un perfetto turn over, stiamo così bene che chiunque giochi diventa fondamentale. Il segreto del Napoli? Siamo coesi e motivati. Anche in allenamento: arriviamo al campo che siamo carichi a mille, chiunque indossi la casacca fa benissimo. Da Kvaratskhelia, un fenomeno con tutti i colpi che deve diventare un po' più egoista sotto porta, a Osimhen, forza fisica e mentale pazzesca, e Lozano, con la palla capace di fare qualsiasi cosa".

Infine due battute anche su Luciano Spalletti quando gli viene chiesto di stilare una classifica degli allenatori che ha avuto in carriera:

"I paragoni, per tempi, organico e contesto, sono sempre ostici. Ma (Spalletti) è tra i più forti con Ancelotti e Conte, che in Nazionale con la rosa a disposizione ha fatto cose importanti. Il mister ha caparbietà, idee e conoscenza di calcio uniche. Le insegna nei dettagli e le fa entrare rapidamente anche nella testa dei nuovi".

Salvatore Sirigu
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top