Serie A, Simonelli: "Oggi acquistare un italiano per una società di calcio è meno favorevole che acquistare uno straniero per due motivi"

Le Interviste ico calendario ico orologio14:00  
Serie A, Simonelli: Oggi acquistare un italiano per una società di calcio è meno favorevole che acquistare uno straniero per due motivi

Ezio Simonelli parla della Serie A

Ultimissime Serie A - A margine dell’evento 'Il Foglio a San Siro', l'amministratore delegato della Lega Serie A Ezio Simonelli ha parlato ai media presenti, tra cui quelli di TuttoMercatoWeb,.

A proposito di questi punti che avete discusso: sono più di natura economica o più tecnici?

"Sia uno che l'altro. Una delle ultime cose di cui abbiamo discusso è quella di non sfavorire l'acquisto di italiani. Oggi acquistare un italiano per una società di calcio è meno favorevole che acquistare uno straniero per due motivi: non c'è l'IVA sugli acquisti dall'estero, su questo ci stiamo lavorando e abbiamo già qualche idea su come risolvere in maniera neutrale questa anomalia di un calo di gettito; poi c'è il tema delle fideiussioni. 

La mia proposta - che ha trovato il favore del Ministro Abodi - è quella di avere una specie di 'Consorzio di Garanzia': non è una singola squadra a dover garantire un certo pagamento, ma un sistema statistico assicurativo che visti i gradi di insolvenza stabilisce qual è il rischio. Negli ultimi anni abbiamo avuto 2 fallimenti in Serie A quindi credo che il rischio di default sia molto basso".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top