Serie A, l'ex designatore: "Ingiusto parlare di sudditanza! Ho lanciato io Rizzoli e vi dico..."

Le Interviste  
Serie A, l'ex designatore: Ingiusto parlare di sudditanza! Ho lanciato io Rizzoli e vi dico...

Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale della Serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Non è semplice fare un pronostico sullo scudetto, ma è un campionato avvincente perché Napoli e Juventus sono sullo stesso piano. I bianconeri sono più concreti, ma gli azzurri hanno un gioco più spumeggianti". 

Sulle polemiche: "Ho lanciato io in Serie A diversi arbitri importanti come Rizzoli, Banti, Orsato e Mazzoleni che ce li invidiano in Europa. Una giornata nera può capitare anche a loro, ma non sarei pessimista. La mancata ammonizione a Bonucci? Entrare nella testa di un arbitro non è semplice, ma dico che un direttore di gara può sbagliare come fanno i calciatori. Sono sicuro che le prestazioni saranno all'altezza da qui alla fine dell'anno". 

Sul testa a testa Bonucci-Rizzoli: "Faccio fatica a commentare quest'episodio, ma di certo i giocatori dovrebbero avere rispetto verso l'arbitro e quando ciò non succede il direttore di gara deve essere in grando di prendere in mano la situazione. Ingiusto parlare di sudditanza a prescidnere, ci sono semplicemente arbitri con più e meno personalità". 

Sulla moviola: "Potrà essere utile quando saremo pronti dal punto di vista culturale, sono sicuro che i mezzi tecnologici saranno indispensabili". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top