"Sconfitta disarmante, ecco qual è il vero tallone d'Achille del Napoli. De Laurentiis si è fatto sentire dai giocatori"
04:00
Antonio Petrazzuolo, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine: "La sconfitta del Napoli a Milano è stata disarmante. Prendere gol, dopo 5 minuti, in quel modo, conferma il solito refrain: la difesa è il vero tallone d'Achille di questa squadra. Rafael, Albiol e Koulibaly hanno offerto una pessima esibizione, così come i due centrali di centrocampo Jorginho e David Lopez. Anche l'attacco mal regge la scelta tattica di Benitez. Ancora una volta, con l'ingresso di Duvan, Higuain ha iniziato a giocare meglio: ciò significa che ha bisogno di una punta di ruolo al suo fianco. Lo capirà Benitez? Dalle sue parole sembra evidente che continua a sostenere che è un problema di mancanza di gol. Il ritiro punitivo? De Laurentiis si è fatto sentire nell'intervallo del match, fa bene ad avere in mano il polso della situazione che si è fatta delicata. Il dato inquietante è che in campo si è vista una squadra senza idee, senza grinta e voglia di ribaltare il risultato dopo i due schiaffi presi. Gli stessi Mertens, De Guzman e Ghoulam non hanno impressionato. Benitez ha sbagliato le scelte iniziali, a partire da Hamsik lasciato in panchina. Mesto ha fatto il suo. Rafael? Io lo vedo andare sempre a vuoto, anche sul primo gol: dopo che David Lopez e Koulibaly hanno lasciato passare Menez senza problemi, non è riuscito a chiudere lo specchio della porta. Contro il Parma mi farebbe piacere vedere un 4-4-2. Trabzonspor-Napoli? C'erano avversarie ben più temibili, questa volta il sorteggio ha premiato gli azzurri".

