A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio â Terzo Tempo è intervenuto il giornalista Nicolò Schira:
âIl Napoli sta lavorando alla difesa del futuro, ponendo le basi per la prossima stagione. GiĂ preso Marianucci, si lavora a un altro centrale piĂš esperto, un terzino e un portiere al posto di Scuffett. Si lavora anche a una mezzâala forse due e un trequartista di qualitĂ . Il Napoli guarderĂ anche allâattacco e mi aspetto 7-8 acquisti per attrezzare la squadra per la Champions.
Beukema? Piace ma costa tanto. Valutazione non inferiore a 20 milioni, per il Napoli è troppo. Al club azzurro piace anche Solet dellâUdinese, che pure non costa poco.
Raspadori si sta ritagliando spazio e penso possa essere confermato. Dovrebbe essere Simeone a lasciare il Napoli: nonostante il grande impegno e il cuore che ci mette vede poco la porta. Forse è un giocatore piÚ adatto a una squadra di centroclassifica, dove può giocare circa 30 partite e fare quei 12-13 gol a campionato. Lukaku è un attaccante importante, ma dietro di lui serve qualcuno che porta i gol.
Futuro Conte? Conte ha due anni di contratto e non ci sono clausole. Mi aspetto che qualcuno verrĂ a bussare alla porta di De Laurentiis, ma a quel punto è importante anche cosa vuole fare Conte. Molto dipenderĂ anche da come andrĂ questa stagione. Ă possibile che lâallenatore voglia fare una riflessione dopo il deludente mercato di gennaio. Conte si aspettava rinforzi, e lo stesso sarĂ per lâestate. Non credo che Conte pensi alla Roma, lâunico pericolo potrebbe essere la Juventus. Lucca e Bonny sono attaccanti che il Napoli segue con interesse.
Erede di Kvara? Si stanno facendo dei tentativi per Zhegrova: piace molto a Manna giĂ ai tempi della Juventusâ