Salvione: "Giusto che Conte butti acqua sul fuoco. Napoli-Como? Quella di Fabregas è la squadra che sta giocando meglio"

Le Interviste  
Salvione: Giusto che Conte butti acqua sul fuoco. Napoli-Como? Quella di Fabregas è la squadra che sta giocando meglio

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Pasquale Salvione, Corriere dello Sport:

"Ognuno deve fare il suo ruolo: i tifosi devono sognare e l’allenatore deve pensare ad arrivare al traguardo, fa bene a buttare acqua sul fuoco. Questa è una squadra che ha un suo spessore molto alto e i tifosi lo percepiscono, ma fa benissimo l’allenatore a tenere tutti sulla corda. Sono convinto che il lavoro di Conte stia dando i suoi primi frutti a livello mentale, a Verona non c’era stato sufficiente tempo per entrare nella testa dei giocatori. In settimana, nella partita contro il Palermo, abbiamo visto una squadra rinnovata per 9/11 giocare con ferocia, ti fa capire come l’allenatore tiene sulla corda i suoi giocatori. Caso ultras arrestati? Andiamo in un ambito più ampio, vengono fuori scenari che era difficile anche immaginare. È chiaro che viaggiamo su due binari paralleli: dal punto di vista dell’ambiente sportivo, monitorare determinate situazioni può avere un anticipo su ciò che accade nel mondo del calcio e diventa complicato. Credo che le istituzioni calcistiche debbano porsi delle domande e darsi delle risposte, cercando di tutelare un prodotto che deve essere salvaguardato per interesse di tutti. Questo è un po’ mancato negli ultimi anni e De Laurentiis spesso si è battutto affinché il prodotto riesca a mantenere un appeal internazionale, sebbene la Serie A sia stata superata da altri campionati e probabilmente anche per il contorno che c’è ai nostri club. Giusto sanzionare Inter e Milan oppure i fatti non possono essere legati al mondo del calcio? Onestamente, mi sembra che i club possano essere anche vittime di questa situazione. Credo che sia difficile ipotizzare una penalizzazione o comunque un processo che porti alla condanna dei club, si tratta di reati difficilmente inquadrabili nell’ambito sportivo. Napoli-Como? Stamattina ho detto che il Como è la squadra che sta giocando meglio in questo momento. Crea tantissimo, ha giocatori di qualità e il lavoro dell’allenatore è importante".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top