Ultime notizie SSC Napoli - Compagno di Antonio Conte alla Juventus, Fabrizio Ravanelli ha parlato del nuovo allenatore azzurro all'edizione odierna de Il Mattino. Ecco alcuni passaggi salienti:
Antonio Conte guiderà il nuovo corso del Napoli. È un gran bel colpo quello di De Laurentiis?
«Sicuramente. Credo che si apra una nuova era per il Napoli con tanta juventinità. Sarà un Napoli aggressivo, con tanta cattiveria e determinazione in campo, quella determinazione che ha sempre contraddistinto le sue squadre. Penso che il Napoli prendendo Conte possa essere una delle squadre candidate a vincere lo Scudetto per il prossimo anno».
Se lo aspettava, però, che Conte, bandiera della Juventus, poi anche all'Inter, potesse realmente firmare per il Napoli?
«Sotto questo punto di vista, vado controcorrente perché altrimenti non dovrebbe più allenare e fare il suo lavoro. Credo che sia giusto che lui prenda la sua strada, anche se chiamato da un club antagonista della Juventus. Magari vincerà anche a Napoli, come ha fatto in altre piazze».
Tra pochi giorni prenderanno il via gli Europei. La Nazionale dove può arrivare?
«L'augurio è che, ovviamente, la Nazionale possa arrivare fino in fondo e difendere il titolo. È stato intrapreso un percorso importante, Spalletti mi ha detto che questa Nazionale deve essere un esempio per il Paese. Girone? Molto difficile, per cui sarà importante partire con il piede giusto».