Pistocchi: "La morte di Maradona dimostra che il calcio è molto più importante di quello che pensano gli intellettuali. Diego è eterno"

Le Interviste  
Pistocchi: La morte di Maradona dimostra che il calcio è molto più importante di quello che pensano gli intellettuali. Diego è eterno

Pistocchi parla della morte di Maradona

Diego Armando MaradonaA Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

"La morte di Maradona dimostra che il calcio è molto più importante di quello che pensano gli intellettuali. Per loro è solo uno sport ma non è così. Basta vedere cosa è successo in Argentina e in tutto il mondo. Maradona è stato il migliore di tutti i tempi e ha dato al pubblico una gioia straordinaria. La frase di Guardiola era corretta: non importa quello che ha fatto della sua vita ma della nostra. Ora però è il momento di cambiare pagina. In un famoso film come Il Gladiatore, il protagonista dice che gli eroi muoiono ma l'eco delle loro gesta riecheggia nell'eternità. Diego è eterno. Napoli-Roma? Partita molto impegnativa contro un avversario che sta molto bene in campo. Fonseca è stato intelligente, ha cambiato passando dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 che è interessantissimo per come si sviluppa, specie a livello centrale. Mkhitaryan è esploso, ha grandi qualità, così come Pedro. La Roma è molto pericoloso, questa è una sliding doors per il Napoli. Contro Sassuolo e Milan il Napoli ha fatto degli errori ma non è mai stato messo sotto dal punto di vista del gioco. Si viene da una settimana di grande emozione. Credo che il modo migliore per celebrare Diego sia una grande prestazione, nello stadio che porterà il suo nome. Intervista a Maradona? Fu un'esclusiva mondiale a Siviglia, stava per rientrare in Nazionale. Fu possibile farla grazie a Omar Sivori e Fernando Signorini. Fui felice, facemmo più di un'ora di intervista e Diego fece una cosa molto carina: mi diede il nome di un ristorante a Siviglia dove andare a mangiare, fu una serata bella. Quando portarono il conto, mi dissero che era stato già tutto pagato da Maradona. Era un bravo ragazzo e aveva un cuore grande".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top