Onofri: "Napoli solido, primo posto meritato. Scudetto? Ecco chi spero lo vinca"

Le Interviste  
Onofri: Napoli solido, primo posto meritato. Scudetto? Ecco chi spero lo vinca

Claudio Onofri ha parlato ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, come riportato nel comunicato stampa:

Napoli meno pericolosa delle altre sei in vetta? Non sono d’accordo, il Napoli ha giocatori fondamentali, in grado di creare pericoli sempre. Si tratta di una squadra organizzata, non solo in fase difensiva, perché dobbiamo fare attenzione anche alle ripartenze degli azzurri che certificano un lavoro di squadra importante. I soli 9 gol subiti sono una dichiarazione di organizzazione della fase passiva, i 20 gol fatti certificano che non si segna tanto ma le vittorie confermano che la squadra è solida. Il Napoli merita assolutamente la posizione che ha in classifica. Prima che arrivasse al Napoli, pur stimandolo come tecnico, Conte non era tra quelli che più scaldavano il mio cuore, ma a Napoli sta facendo un lavoro straordinario, con una personalità rilevante.  

Competitors pericolosi? Inter ed Atalanta, che hanno standard elevati. Io ho una profonda stima di Gasperini: la crescita esponenziale dell’Atalanta la rende una possibile candidata per lo scudetto, cosa che prima non ci si sarebbe mai aspettati. Ma il Napoli ha le risorse per superare le difficoltà. Inter, Atalanta e Napoli lotteranno per il titolo fino in fondo. E mi auguro che stavolta lo vinca Gasperini. Dalla Juventus, invece, mi aspetto miglioramenti. Motta, che stimo molto, non è riuscito ancora a trasferire pienamente i suoi principi di gioco alla squadra come fatto con il Bologna. Il distacco dal Napoli è minimo, ma la Juve deve intraprendere un gioco più efficace non solo offensivamente ma complessivamente”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top