Arturo Muselli, attore, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
“Il Napoli è stato bravo a complicarsi la vita, col 2-1 stavamo tutti più sereni. Raspadori sostituito col Genoa? Le cose non si fanno con i sé, difficile da capire cosa sarebbe accaduto se questo cambio fosse stato diverso e se fosse rimasto in campo Raspadori. Credo sia stato sbagliato l’atteggiamento del schiacciarsi. Nell’ultima parte della partita, quando l’avversario attacca, il Napoli non mantiene le posizioni ed è accaduto di nuovo contro il Genoa. Noto questo atteggiamento che è ritornato negli ultimi mesi.
Il punto di vantaggio? E’ qualcosa di positivo, meglio un punto in più che un punto in meno. Non vedo perché dobbiamo temere la motivazione del Parma, mi affido ai calciatori e all’allenatore per fare in modo che le motivazioni del Napoli siano più forti di quelle del Parma. Ci deve essere il rispetto per l’avversario, ma senza paura. Il Napoli deve essere motivato per battere il Parma ed è un avversario che gli azzurri possono battere. La motivazione del Napoli deve essere più forte di quella del Parma.
Raspadori? Come si fa a non considerarlo per l’anno prossimo? Ci sta dando qualcosa in più e mi sembra che sia molto motivato, mi sembra che lo voglia vincere davvero questo Scudetto. Lo terrei tutta la vita. E’ un professionista serio e non me lo farei tanto scappare. America's Cup a Napoli? Eventi di questo tipo sono importanti per Napoli, aprono finestre diverse, chi non è interessato può scoprire nuovi interessi. Tanto di guadagnato per Napoli e per i napoletani. Tutto quello che non è tossico è positivo per la città. L’America’s Cup è un’ottima notizia”.