Milanese controcorrente: "Il Napoli ha fatto bene! Giusto puntare su Neres, se il gruppo rimane compatto il Napoli è da scudetto"

Le Interviste  
Milanese controcorrente: Il Napoli ha fatto bene! Giusto puntare su Neres, se il gruppo rimane compatto il Napoli è da scudetto

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Milanese, direttore sportivo ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli, Inter ed Empoli. Di seguito, un estratto dell’intervista così come riportata dall'emittente.

Che giudizio dà al mercato del Napoli? "Il Napoli ha fatto bene. Posso capire la decisione di sostituire Kvara con Okafor, ci sono delle considerazioni da fare. Per esempio, Neres sarebbe finito in panchina se fosse stato acquistato un altro esterno per una cifra importante, ma il problema è che il brasiliano è esploso e non sarebbe stato giusto interrompere il suo percorso di crescita. Magari uno strapagato non sarebbe stato subito pronto come il brasiliano. Più in generale, il Napoli, a mio avviso, ha un potenziale incredibile. Se il gruppo rimane compatto, possono arrivare a risultati importanti, a vincere lo Scudetto. Sarà interessante vedere come si comporteranno nei prossimi mesi, dove si capirà se la squadra è pronta per lottare fino alla fine."

Parlando ora dell'Inter, invece, ha puntellato la rosa dove serviva? “Ha preso Zalewski dalla Roma, e il ragazzo ha subito fatto la differenza, assistendo per il pareggio nel derby contro il Milan. Secondo me, l'Inter ha fatto un mercato mirato. Ha lasciato invariato l'11 titolare e ha puntellato i rincalzi. Quindi, l'Inter è sicuramente una squadra da tenere in considerazione."

Inter e Napoli sono le uniche due squadre che si contenderanno lo scudetto? "Ogni anno ci si aspetta che squadre come l'Atalanta possano inserirsi nella lotta, ma è difficile pensare che altre formazioni possano realmente competere. Milan e Juventus fanno fatica, la Juventus ha fatto un mercato complicato, mentre l'Inter e il Napoli sono quelle che sembrano avere qualcosa in più. Certo, il Milan potrebbe sorprendere anche in virtù di un ottimo mercato di riparazione, ma la lotta per lo scudetto sarà probabilmente roba per Napoli ed Inter.”

Cosa pensa delle cifre che si sono sentite per Comuzzo? “40 milioni di euro solo perché gennaio è sempre un mese complicato per il mercato. Le cifre sono gonfiate, e i club tendono a chiedere molto di più per i giocatori migliori. 40 milioni per un difensore in gennaio sono troppo. È un mercato che spesso non riflette il valore reale dei giocatori, perché le squadre non vogliono vendere i pezzi pregiati e per ottenere un giocatore di valore bisogna sempre pagare un prezzo molto alto."

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top