Max Esposito: "Difficile smuovere gli equilibri della squadra adesso, Garnacho farebbe l'alternativa"

Le Interviste  
Max Esposito: Difficile smuovere gli equilibri della squadra adesso, Garnacho farebbe l'alternativa

MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:

"Cosa ci dice la vittoria del Napoli contro l'Atalanta? Che la squadra azzurra ha convinzione nella propria forza. La partita non era facile, è stato un grande spettacolo con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma la mentalità di Conte ha fatto la differenza per il risultato finale. Le vittorie arrivano anche con la testa, è merito anche di una grande forma fisica? Sì, ma si sapeva. Le squadre di Conte raramente non sono al top dal punto di vista psico-fisico. Conte sta facendo un mezzo miracolo in un anno di ricostruzione. C'erano dei giocatori importanti, ma tutti i nuovi arrivati erano delle incognite nel campionato italiano, nulla ci faceva pensare ad un primato così forte. Il lavoro dell'allenatore sta dando i suoi frutti, speriamo che ora il mercato ci porti qualcosa di importante per continuare a lottare al vertice.

Quanto è difficile andare a toccare questo gruppo così forte? La base già c'era, molti venivano dall'anno dello scudetto. Ma l'anno scorso il gruppo si era un po' perso dopo l'addio di Spalletti, si erano perse delle certezze. Ora Conte ha riportato mentalità e serenità, quindi anche i calciatori hanno riacquistato fiducia e sanno cosa fare in ogni momento. Poi sono arrivati dei giocatori importanti come McTominay e Neres, senza dimenticare ciò che sta facendo Anguissa sotto la guida di Conte.

Garnacho per 60 milioni? Purtroppo il mercato è questo, i valori sono sballati. Garnacho non è un sostituto di Kvara, sarebbe un'alternativa di Neres e Politano, perchè è difficile smuovere gli equilibri della squadra adesso. Qualora dovesse arrivare servirà un po' di tempo per assimilare i concetti dell'allenatore, farebbe lo stesso percorso di Neres. Il campionato è ancora lungo e Conte sta gestendo al meglio le rotazioni, saprebbe gestire anche l'arrivo di Garnacho.

Napoli-Juventus? Il Napoli è avvantaggiato sulla carta, anche perchè la Juventus ieri ha giocato in Champions a differenza degli azzurri, questo è un fattore importante. Ogni partita però ha una storia a sè, quindi il Napoli deve continuare a giocare come sta facendo, il primo posto va blindato perchè la classifica è corta al momento. La Juventus è alla portata del Napoli, ma è sempre la Juventus e quindi questa partita avrà delle insidie".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    56

    25
    17
    5
    3
  • logo InterInterCL

    54

    24
    16
    6
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    51

    25
    15
    6
    4
  • logo LazioLazioCL

    46

    25
    14
    4
    7
  • logo JuventusJuventusEL

    43

    24
    10
    13
    1
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    24
    12
    6
    6
  • logo BolognaBologna

    41

    24
    10
    11
    3
  • logo MilanMilan

    38

    23
    10
    8
    5
  • logo RomaRoma

    34

    24
    9
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    30

    24
    8
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    25
    6
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    25

    25
    6
    7
    12
  • 14º

    logo LecceLecce

    24

    24
    6
    6
    12
  • 15º

    logo VeronaVerona

    23

    24
    7
    2
    15
  • 16º

    logo ComoComo

    22

    24
    5
    7
    12
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    24
    4
    9
    11
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    24
    4
    8
    12
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    24
    2
    7
    15
Back To Top