Lazio, Sarri attacca ancora la Lega Serie A: "Noi gli unici a giocare 61 ore dopo l'Europa League, eravamo scarichi"

Le Interviste fonte : Goal.com
Lazio, Sarri attacca ancora la Lega Serie A: Noi gli unici a giocare 61 ore dopo l'Europa League, eravamo scarichi

Le parole di Maurizio Sarri dopo Bologna Lazio 3-0

Serie A. Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, al termine della gara del 7° turno di Serie A in trasferta sul campo del Bologna.
Maurizio Sarri non ci sta. Al termine della sfida persa nettamente per 3-0 dalla sua Lazio allo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna, ai microfoni di Sky Sport l'allenatore dei biancocelesti è tornato sulla polemica con la Lega Serie A per l'impegno della sua squadra in trasferta nell'anticipo delle 12:30 dopo la sfida di Europa League di giovedì sera contro la Lokomotiv Mosca:

"Siamo arrivati scarichi sotto tutti i punti di vista. Abbiamo trovato una squadra viva, reattiva, convinta, cattiva. Le seconde palle era tutte loro. È una partita da prendere in considerazione e capire perché siamo arrivati così ma da dimenticare anche velocemente".

Non sono bastati i sei cambi nell'undici di partenza per poter ritrovare energie dopo la gara di Europa League di giovedì sera all'Olimpico:

"È un discorso difficile da capire per chi non vive lo spogliatoio. Quando sei stanco, è stanco tutto l'ambiente: i magazzinieri, i fisioterapisti, lo staff medico. Questa stanchezza la attacchi anche a chi ha giocato meno, l'ambiente si scarica emotivamente. È un discorso di mentalità: per rimanere costantemente su certi livelli, serve un certo tipo di mentalità. La Lazio negli anni è sempre stata una squadra alterna. Vuol dire che è qualcosa che ci manca e che dobbiamo costruire. La partita di oggi non si può prendere in considerazione più di tanto. È un discorso che va migliorato ma quella di oggi non la terrei in considerazione".

Per Sarri non si tratta solo di un problema di alternative e di una rosa adeguata per affrontare le tre competizioni:

"Qualche criticità c'è, però è giusto parlarne all'interno della sede. A inizio ottobre questo non può essere un problema enorme. Questa era una partita a rischio: siamo l'unica squadra in Europa ad aver giocato dopo 61 ore di quelle che hanno fatto l'Europa League. Ho detto ai giocatori prima della partita "Dobbiamo fare una lotta contro la Lega" ma questo non deve essere un alibi. Bisogna essere pronti dopo 60 ore. Potevo capire se si fa una partita gagliarda, brutta e persa perché nel finale era finita la benzina ma noi eravamo scarichi sin dall’inizio". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top