L'ex arbitro Cesari: "Avete notato la reazione di tutti i calciatori dopo il rigore dato da Mariani? Sbagliato il giallo solo a Conte"

Le Interviste  
L'ex arbitro Cesari: Avete notato la reazione di tutti i calciatori dopo il rigore dato da Mariani? Sbagliato il giallo solo a Conte

Graziano Cesari ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione "Il Bello del calcio"

Ultimissime notizie calcio Napoli - L’ex arbitro Graziano Cesari è intervenuto nella trasmissione Il Bello del Calcio su Televomero: “Napoli Inter è stata una gara emozionante, due squadre fantastiche, mancava una squadra fantastica quella degli arbitri che non abbiamo visto. Le parole di Marotta non mi stupiscono, fanno parte del gioco del calcio e non mi stupiscono. Nel calcio di oggi ognuno difende i propri interessi, ognuno dice la propria e nessuno che sbaglia. L’allenatore dell’Inter è stato signorile, nonostante le parole di Marotta. Nel rapporto con gli arbitri deve esserci sempre il dirigente, questo non entra nella sfera dell’allenatore”.

L'ex arbitro ha poi proseguito giudicando l'arbitraggio di Napoli-Inter: "Politano scambia con Anguissa e la palla va a Di Lorenzo che corre vicino a Mkhitaryan, Acerbi in scivolata, Di Lorenzo cade, Mariani si accoda all’azione, passano 8 secondi e vediamo un direttore di gara con l’assistente, sono a metà campo e con il braccio indico un punto indefinito del campo. Tutti sono rimasti sbigottiti, non si è capito nulla. L’arbitro ha dato calcio di rigore e tu devi dare spiegazioni ai giocatori. Lui continuava a rapportarsi con il Var che in 27 secondi scarica 14 immagini da angolazioni diverse, ma non ti chiama. Sia Mariani che l’assistente verranno sospesi. Non so voi ma io non ho mai visto un rigore in differita. L’arbitro dice al guardalinee sei sicuro e quindi la sicurezza del guardalinee travolge il giudice di gara. Il Var poi doveva intervenire. Io non avrei dato rigore, Di Lorenzo allarga il compasso per andare verso Mkhitaryan. Io personalmente non sono assolutamente d’accordo con l’ammonizione di Conte. O ammonisci tutti e due o non ammonisci nessuno, quando non dai giallo come in questo caso non c’è lucidità".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top