L'editoriale di Chairiello: "Tuanzebe rimandato, deve dimostrare di essere da serie A. Dispiace per Meret ma c'è una cosa che mi preoccupa di questo Napoli"

Le Interviste  
L'editoriale di Chairiello: Tuanzebe rimandato, deve dimostrare di essere da serie A. Dispiace per Meret ma c'è una cosa che mi preoccupa di questo Napoli

Chiariello nel suo editoriale su Napoli Fiorentina

Umberto Chiariello ha commentato Napoli-Fiorentina a Canale 21, nel suo editoriale:

Chiariello su Napoli Fiorentina

"Per la prima volta dopo otto anni il Napoli non approda ai quarti di finale di Coppa Italia. Non è il caso di fare tragedie, si era anche raggiunto il 2-2 ma in nove uomini, il crollo era prevedibile. Non c'era un centrocampista con Cioffi e Mertens accanto ad Elmas. Una squadra, quella campana, che non poteva certamente reggere fino alla fine. Ed è chiaro che alla fine c'è stata una debacle. Tuanzebe ha fatto degli errori che un difensore non deve fare, non è ancora pronto per il campionato italiano. In occasione del gol di Vlahovic ha sbagliato ogni movimento difensivo. Anche in altre occasioni Tuanzebe ha fatto male, ha commesso diversi errori. Deve dimostrare di essere un calciatore di Serie A, deve imparare. E' stato un talento nel settore giovanile ma se non ha sfondato, un motivo ci sarà. Rimandato, ma lo stesso Koulibaly, al primo anno a Napoli, non aveva fatto bene. Quello che ha fatto Lozano, è inqualificabile. Sbaglia uno stop da tre metri, poi commette un fallo da codice penale e viene giustamente espulso. Non capisco le critiche all'arbitro. Fiorentina penalizzata su Ikonè lanciato a rete. Le tre espulsioni sono perfette, ma ha fermato i viola mentre erano lanciatissimi in rete. Non mi piace, ma gli errori hanno pesato più sulla Fiorentina che sul Napoli che ha perso per il comportamento di alcuni calciatori azzurri. Abbiamo visto il solito grandissimo Mertens, confermarsi un ottimo Lobotka. Dispiace per Meret che ha anche fatto una grande parata. Napoli che è andato sotto con 40 minuti di superiorità numerica. La preoccupazione più grande è la stanchezza che può venire fuori con il Bologna. Bologna, Salernitana e Venezia non si possono sbagliare e i calciatori, che stanno tornando, non sono ancora pronti. Quelli che giocano sono stanchi".

Hirving Lozano
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top