Juventus, Sarri alla TV del club: "Rabbia e delusione... Ci manca brillantezza fisica"

Le Interviste  
Juventus, Sarri alla TV del club: Rabbia e delusione... Ci manca brillantezza fisica

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta con il Napoli

Ultimissime calcio Napoli - Maurizio Sarri analizza il ko della Juventus ai microfoni di JTV. Ecco quanto riportato da TuttoJuve:

Come commenta questa partita particolare che si è risolta ai rigori?

"C'è rabbia, c'è delusione, per i ragazzi, per la società, soprattutto per i tifosi, però in questo momento non abbiamo grosse risorse fisiche. Abbiamo fatto una partita leggermente diversa, rinunciando alla pressione alta per conservare quelle risorse che abbiamo adesso il più a lungo possibile. Siamo stati bravi a livello di applicazione perchè la squadra è stata molto corta, molto compatta, solida, ha concesso pochissimo, abbiamo giocato. Ma in questo momento forse non abbiamo la brillantezza fisica per trasformare in pericolosità la grande mole di gioco che facciamo. Quindi bisogna lavorare, aspettare e sperare di risolvere questo problema".

Loro si sono difesi molto bene oggi.

"Loro si sono difesi bene e noi per caratteristiche abbiamo una serie di giocatori che vogliono la palla addosso perchè sono abituati poi all'azione individuale nel risolvere la situazione. E in questo momento una brillantezza fisica non ottimale non gli consente questo tipo di soluzione, quindi facciamo fatica a trasformare in pericolosità quanto giochiamo e anche stasera abbiamo giocato abbastanza. Poi in questo momento purtroppo i ritmi sono questi, quindi senza grande brillantezza nelle accelerazioni secche e senza ritmi molto alti poi diventa difficile andare a superare le squadre che si chiudono".

Quando potremo vedere la brillantezza?

"Io spero velemente, è sempre difficile fare le previsioni sulla crescita fisica di un giocatore singolo o di una squadra, perchè a volte sono situazione che si potraggono per un po' di tempo, a volte sono situazioni che svaniscono in una partita e la squadra torna sui suoi livelli abituali. Spero che sia una situazione breve".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top