Carlo Alvino, giornalista di TV Luna, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Radio Goal", trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"La fretta è cattiva consigliera. James - Napoli si farà al 100 % ma ci vuole tempo perché è una trattativa complessa. Servono almeno una quindicina/ventina di giorni. La firma me la aspetto tra il 21 ed il 22 luglio. Tutte le componenti sono orientate verso una soluzione positiva. Bisogna parlare con il Real Madrid e chiudere una trattativa storica. E' un giocatore di fama mondiale che muove milioni e milioni di persone che lo seguono. Il Napoli lavora in maniera certosina sui contratti per tutelare i tifosi. Il tempo gioca a favore del Napoli. Manolas si allenerà certamente il 13 luglio a Dimaro con il Napoli. Gli azzurri in fase difensiva giocheranno con quattro difensori, poi mi aspetto una squadra camaleontica, meno dogmatica e con tanti bravi calciatori che ti danno la possibilità di andare all'uno contro uno. Poi Koulibaly e Manolas formeranno una muraglia".
Tramite il suo account ufficiale Twitter, Alvino ha aggiunto:
"Oggi cito l’immenso Totó “Gattibus frettolosibus fecit gattini guerces”. James-Napoli si farà! Si procede ma ci vuole tempo per la complessità della trattativa e la fretta è cattiva consigliera. Comunque c’è già una data. Dimaro 21/22 luglio".