Insigne, la delusione dell'agente: "Che amarezza per la sconfitta di ieri, ora bisogna arrivare in Champions"

Le Interviste  
Insigne, la delusione dell'agente: Che amarezza per la sconfitta di ieri, ora bisogna arrivare in Champions

A Radio Crc è intervenuto Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne:

“Non ho sentito telefonicamente Insigne dopo la sconfitta col Dnipro, ho scambiato con lui solo alcuni messaggi. Percepisco grande amarezza anche perché tutti pensavamo di essere stati fortunati nell’aver beccato il Dnipro piuttosto che il Siviglia o la Fiorentina. La squadra ucraina in queste due partite ha dimostrato di essere inferiore rispetto al Napoli, ma di essere un gruppo determinato ed allenato da un ottimo coach. Le colpe di questa sconfitta sono diverse e non vanno imputate tutte al Napoli. Ieri sembrava che giocassimo non contro una squadra, ma contro una Nazione ed infatti a fine partita i tifosi ucraini hanno invaso il terreno di gioco: questo vuol che il Napoli ha giocato in un ambiente ostile in cui le condizioni meteorologiche non erano adeguate e infine l’arbitro ha fatto la sua parte, sia al San Paolo che all’Olympiyskiy. Se prendiamo in considerazione solo la partita di ritorno, quella giocata a Kiev, c’è da dire che il gol al Dnipro non doveva essere assegnato perché c’era un fallo su Britos e che non è stato fischiato un rigore a favore del Napoli per cui ritengo che questi eventi siano emblematici e se l’arbitro avesse diretto bene il match, avrebbe decretato la vittoria del Napoli.

È semplice attribuire tutta la responsabilità della mancata finale di Europa League ad Higuain, ma non è stato l’unico ad essere messo nelle condizioni di segnare: sia nella gara di andata che di ritorno molti attaccanti potevano andare in gol. È chiaro che l’argentino ha più probabilità di segnare perché la squadra gioca per lui, ma la responsabilità è di tutti.

Il Napoli adesso ha l’obbligo di arrivare almeno al terzo posto: in molti non ci credono, ma sono certo che farà bottino pieno in queste ultime tre gare. Contro il Cesena le motivazioni degli azzurri saranno fortissime e la voglia di riscatto anche. Poi ci sarà la Juventus e immagino che i bianconeri avranno la pancia piena a differenza del Napoli che invece avrà un obiettivo da perseguire in campionato. E infine si giocherà in casa con la Lazio e permettetemi di dire che il Napoli dovrà togliersi gli schiaffi dalla faccia pensando alla partita di Coppa Italia”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top