Napoli calcio – Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine della partita contro il Granada. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
“Dobbiamo essere più precisi, abbiamo fatto male nei primi venti minuti ma potevamo trovare la via del gol. La priorità è recuperare i giocatori visto che siamo in dieci contati, abbiamo perso anche Politano. C’è rammarico, il risultato di 2-0 è molto bugiardo. I gol subiti non nascono dal fato, non esiste nel calcio. Abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati a caro prezzo. Osimhen? 93 giorni non sono pochi, gioca ancora con una fasciatura. Deve trovare brillantezza e continuità per esprimersi. Ha tante pause, non scatta con continuità. Lo spirito c'è stato, la squadra non poteva fare di più.
Quando andiamo sotto ci deprimiamo e pensiamo sempre all'errore. Lo dicevo anche prima ad Elmas, che ha sbagliato due o tre volte e si è depresso. Non possiamo parlare di condizione fisica perché nel secondo tempo abbiamo chiuso nella sua metà campo il Granada. Non è il problema la condizione fisica, siamo andati in difficoltà per gol che prima non prendevamo. Recuperi? Domani faremo la conta e non è facile. E' una situazione molto difficile, la priorità è pensare a chi mettere in campo domenica. Politano ha male al costato e non riesce a respirare bene. Non abbiamo dieci elementi in questo momento. Detto ciò, non dobbiamo piangere e trovare le soluzioni".