Fedele: "Perché gioca Juan Jesus e non Ostigard? Serviranno questi 5 acquisti in estate"

Le Interviste  
Fedele: Perché gioca Juan Jesus e non Ostigard? Serviranno questi 5 acquisti in estate

Calciomercato Napoli, il commento di Enrico Fedele

Calciomercato Napoli - “Per me è assolutamente utile e importante andare in Europa l’anno prossimo, anzi il Napoli ha il dovere di andare in Europa, almeno una tra EL e la Conference. Mi auguro che possa essere l’Europa League e francamente credo che possa farcela. E’ indubbio che l’aggettivo che in questo momento più si addice al Napoli di quest’anno è “inaffidabile”. Se fosse, nelle prossime partite, il Napoli del primo tempo allora dimentichiamo ogni obiettivo, ma se fosse quello dei secondi 45’ allora tutto è ancora in gioco. Il gol di Osimhen a Monza – ha detto il dirigente Enrico Fedele a OttoChannel nel corso de “La Domenica Azzurra” - mi ha ricordato le reti che segnava, in quel modo, Charles, così come quello di Politano mi ha ricordato una rete simile di Zidane.

Sulla fragilità difensiva inutile ripetersi, il Napoli subisce sempre gol e in vari modi. In tal senso visto il rendimento di Juan Jesus non capisco perché non abbia spazio Ostigard, che ha più le caratteristiche di marcatore puro. JJ ha forse più esperienza, ha fatto anche bene ma negli ultimi anni ha giocato sempre al massimo 15-20 partite in una stagione. Il Napoli pecca nel controllo dell’avversario. Sulla scelta, probabile, di Manna sono perplesso. Il Napoli è tra i primi 20 club in Europa, ha bisogno di rapporti, Manna è un giovane sicuramente preparato ma ha bisogno di essere guidato. Se la guida sarà De Laurentiis si ripeterà la modalità di quest’anno, ovvero decide tutto lui e siamo punto e daccapo. Poi io la penso in un modo preciso: chi è navigatore non sarà mai pilota. La penso così anche su Calzona. Manna è anche preparato ma alla Juventus, per esempio, la scelta dei calciatori e lo scouting lo facevano altri dirigenti. 

Per il futuro il Napoli ha bisogno di almeno cinque calciatori come il pane: due difensori, due centrocampisti e un attaccante, dovendo sostituire due sicuri partenti come Zielinski e Osimhen. C’è inoltre da capire la situazione dei vari Meret, Simeone e Lindstrom… Ci sarà molto da fare… Il Napoli è diventato grande, nel recente passato, quando il presidente si è affidato a Benitez, che aveva l’autorevolezza di convincere i calciatori a venire a Napoli. Nel futuro chi tratterà i calciatori se il Napoli vorrà competere per le prime posizioni?”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
  • 20º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
Back To Top