Divieto Juve-Napoli, l'avv. Pisani a CN24: "Provvedimento anticostituzionale! Gente incapace di organizzare, faccio un appello"

Le Interviste  
Angelo PisaniAngelo Pisani

Calciomercato Napoli - L’avvocato Angelo Pisani è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

Divieto di trasferta per Juve-Napoli? La legge ed il diritto, oltre a valore e sport, sono stati calpestati. Si tratta di un provvedimento tanto incostituzionale quanto vergognoso. In primis non c’è pericolo di ordine pubblico da contrastare, poi c’è l’aspetto dei poteri forti delle Pay-tv che vogliono costringere la gente a guardare le partite lontano dagli stadi ed in tv.

Questo provvedimento non risolve il problema sicurezza, perchè comunque ci saranno tantissimi tifosi del Napoli allo stadio visto che nè è pieno al Nord anche più che al Sud. Questo provvedimento fa acqua da tutte le parti, i napoletani sono discriminati e penalizzati dallo Stato. Questo in modo particolare per i cittadini per bene, che hanno subito un danno economico e non solo relativo alle spese di viaggio già pagate. Lancio l’appello del buon senso al Prefetto di Torino, che deve avere il coraggio di adottare un provvedimento giusto. Chi deve essere punito è che si rende protagonista di un gesto sbagliato, ma non si può marchiare tutto il popolo napoletano per qualcosa che avviene al di fuori dalle loro stanze”.

Razzismo nelle istituzioni? Assolutamente si. Dovrebbero eliminare le differenze ed invece creano caos e strumentalizzano, eliminando i diritti costituzionali dei cittadini”.

Non riesco a capire perché ci siano questi provvedimenti nei confronti dei tifosi del Napoli. Spero che il Prefetto, ma anche il Ministro degli Interni, si interroghino su queste cose. La questione di Cagliari non c’entra nulla con quella di Torino perchè sono due stadi diversi, ma non si può far pagare l’errore di alcuni ai tanti cittadini per bene che tra l’altro hanno anche la Fidelity Card. Intervenga una magistratura onesta, magari ci sono altri interessi che noi umani non possiamo capire”.

Napoletani in viaggio per Torino? E’ più pericoloso avere i napoletani che partono e restano fuori lo stadio dove non c’è controllo. E’ una pezza a colori peggiore di ogni altra soluzione, così si alimenta l’odio sportivo e non solo. L’organizzazione sportiva si è confermata fallimentare, si tratta di gente incapace di organizzare una partita di calcio”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    67

    30
    20
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    64

    30
    19
    7
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    30
    17
    7
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    56

    30
    15
    11
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    55

    30
    14
    13
    3
  • logo RomaRomaECL

    52

    30
    15
    7
    8
  • logo LazioLazio

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    51

    30
    15
    6
    9
  • logo MilanMilan

    47

    30
    13
    8
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    30
    11
    7
    12
  • 11º

    logo TorinoTorino

    38

    29
    9
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    35

    30
    8
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    30

    30
    7
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    30

    30
    9
    3
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    29

    30
    7
    8
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    26

    30
    5
    11
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    25

    30
    6
    7
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    23

    30
    4
    11
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    20

    30
    3
    11
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    30
    2
    9
    19
Back To Top