Di Marzio: "Maradona realizzava i sogni delle persone, non è stata la morte a renderlo immortale! Sul paragone con Messi..." | VIDEO CN24

Le Interviste fonte : dal nostro inviato Marco Lombardi
Di Marzio ricorda MaradonaDi Marzio ricorda Maradona

Ricordo Maradona, omaggio del giornalista Gianluca Di Marzio che ha omaggiato il Pibe de Oro presenziato al Murales di Diego ai quartieri Spagnoli

Notizie Napoli calcio. Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha voluto omaggiare il ricordo di Maradona con la sua presenza al Murales dei Quartieri Spagnoli.

Di Marzio su Maradona

Di Marzio ha espresso parole bellissime nel ricordo di Maradona. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: 

"L’amore della gente che è ancora qui per testimoniare cosa ha lasciato Maradona, che con il suo talento ed amore ha fatto diventare i sogni delle persone in realtà, soprattutto per gli argentini e napoletani. Diego è sempre nei nostri cuori.

Lui è unico e non mi stupisce questa devozione, è bello vedere anche chi non lo ha vissuto che è qui ad emozionarsi. Ci sono tanti ragazzi giovani che hanno avuto testimonianze della grandezza di Maradona.

Non è stata la morte a renderlo immortale, ma ciò che ha fatto sul campo e come si è comportato con le persone ed i compagni di squadra. Era una persona molto semplice, rappresentava il popolo e la loro passione. Oggi invece basta un gol per sentirsi campioni di niente, evitando anche autografi ai tifosi o altro.

Messi e Maradona? Non c’è confronto, Diego vinceva da solo mentre Messi no. Leo è un fuoriclasse ed un campione che ha cambiato la storia recente, ma non come è riuscito Maradona. Diego era unico e non si può paragonare a nessuno, credo che anche a Messi questo paragone non faccia bene.

Sul Mondiale in Qatar: "Diego rappresentava il sentimento del popolo, diceva quello che noi non riuscivamo ad esprimere. Di lui però manca ciò che faceva in campo, rispetto ai presunti fenomeni di oggi. Ai calciatori attuali manca carisma ed essere leader anche solo con lo sguardo, come faceva Diego". 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top