Dalla Germania, Gaudino: "Tutto sul Wolfsburg, ha qualità ma non continuità"
18:40
Maurizio Gaudino, allenatore tedesco di chiare origini italiane e in particolare campane, ha commentato il sorteggio di Europa League del Napoli ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Per chi tifo? Beh, il cuore batte sempre per Napoli, soprattutto per noi emigrati in Germania. Il Wolfsburg è una grande squadra cresciuta negli anni. Ha fatto degli ottimi acquisti, ha giocatori importanti ma senza quell'esperienza internazionale che può invece avere il Napoli. La squadra di Benitez ha buone possibilità di farcela, ma bisogna stare attenti a un paio di fuoriclasse come Schurrle e De Bruyne".
Quali sono i difetti del Wolfsburg?
"La squadra ha tanta qualità ma non continuità. E soprattutto quando non è al top rischia di affondare. Per fare un esempio, il Bayern anche in giornate storte riesce a vincere, il Wolfsburg no. Crescerà, perché ha bisogno di fare esperienza. Sono certo che andando il prossimo anno in Champions League la squadra farà ulteriori progressi in campo internazionale".
A Wolfsburg è previsto l'esodo di tifosi italo-tedeschi
"Questo sicuramente, considerato anche che Wolfsburg è una città industriale, dove c'è la Volkswagen e nei dintorni sono state costruite case per chi ci lavora. In molti sono emigrati e mi aspetto ci siano molti tifosi del Napoli".
