Carpi, il presidente Bonacini: " "Ho avuto una forma aggressiva di Covid-19, ma voglio tornare a giocare. Giuntoli? L'ho sentito, ecco cosa ci siamo detti"

Le Interviste  
Stefano BonaciniStefano Bonacini

Le parole di Stefano Bonacini, patron del Carpi

Ultime notizie calcio. A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete "è intervenuto Stefano Bonacini, Presidente del Carpi guarito dal covid-19.

"Sono stato ricoverato 14 giorni al policlinico di Modena perché purtroppo mi ha beccato il coronavirus, anche in maniera abbastanza pesante. Fortunatamente però invece di andare a sinistra sono andato a destra, sono stato fortunato nella sfortuna perché il mio organismo ha reagito bene alle cure. Per come si era messa sono solo contento. Si pensa sempre “proprio a me deve succedere?” Ebbene a me è capitato, quindi mai dire mai.

Non è tanto la paura di non farcela a preoccuparti, quanto sapere che non c’è una cura definita, ne deriva un'apprensione mentale che ti accompagna nel tempo. Non hai la possibilità di capire se su di te un certo tipo di farmaco può avere effetto o no. Ero stato con figli e nipoti, temevo di averlo attaccato anche a loro.

Non mi volevano fare il tampone, solo tramite i medici del Carpi ci sono riuscito. Appena fatto, il giorno dopo ho avuto la risposta. Avevo una febbre lieve, accettabile, poi però nel giro di qualche giorno la situazione è precipitata, ho avuto febbre altissima e difficoltà respiratorie.

Tornare a giocare? Nonostante questa brutta situazione, se ci sono le condizioni con le dovute tutele il campionato per me va finito. Ho fatto un investimento nel mio piccolo, la Lega Pro non ha grosse risorse, ma abbiamo speso l’80% del budget. Se ci sono le condizioni, io sono uno dei pochi che probabilmente vuole giocare”.

Protocollo FIGC? La Serie B e la Serie C devono essere aiutate. Il sistema calcio e la FIFA devono mettere mano al portafoglio. Non è pensabile che una società di Serie C possa mantenere le persone in hotel o seguire altre norme simili senza un sostegno. O troviamo una soluzione oppure, cominciamo a fare le cause, perché avremo un'estate piena di contenziosi con i vari TAR in azione e non si finisce più.

Giuntoli? Ci siamo sentiti una decina di giorni fa, abbiamo più che altro cazzeggiato, ci siamo fatti due chiacchiere e mi ha chiesto come stavo, una telefonata in amicizia senza parlare di calcio".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top