Berthold: "Osimhen e De Ligt al Bayern Monaco? Posso dirvi solo una cosa"

Le Interviste  
Berthold: Osimhen e De Ligt al Bayern Monaco? Posso dirvi solo una cosa

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Thomas Bertold, ex calciatore, fra le tante, di Roma e Bayern Monaco: 

Il Bayern vuole fare spesa in Italia: de Ligt e Osimhen su tutti...
"Per il difensore della Juve credo si possa fare, perché hanno bisogno di un calciatore in quella posizione di campo. Per il resto non voglio commentare, mi sembrano solo indiscrezioni".

Serie A cimitero di elefanti?
"Vi dico la mia: negli ultimi cinque anni, il calcio europeo sta andando in una strada ben definita. La Premier League è un campionato oramai irraggiungibile, ma la Serie A deve puntare su calciatori migliori per poter stare al passo degli altri top campionati. In Italia mancano idee? Beh, se guardiamo a Spagna o Francia, per non parlare di Inghilterra e Germania, la Lega Calcio ha un solo uomo al comando, mentre in Italia ogni dieci giorni c'è qualcuno che rilascia dichiarazioni. Mi sembra ci sia molta confusione".

Che ne pensi di Jovic?
"Un uomo da area di rigore, non ha grande velocità ma sa fare gol. Non è un bomber che faccia reparto da solo, ha bisogno di un compagno. Se rispettiamo queste prerogative, può fare davvero bene".

Bayern colpo Manè
"Un colpo grosso sia per la Bundesliga che per il Bayern. Il Liverpool voleva tenerlo a tutti i costi, ma sono riusciti a convincerlo. Un calciatore molto fisico e con grande continuità di prestazioni, davvero un colpo di livello".

Capitolo Roma: Mourinho e tifosi un po' delusi dal mercato
"La capitale è un posto particolare, i tifosi portano una pressione spropositata. Oggigiorno i calciatori vanno dove sono i soldi, quindi si scegli prima la Premier League, pertanto bisogna che lo capiscano anche i supporters capire anche questo"

Il campionato turco è formativo? Kim Min Jae può essere pronto per il Napoli?
"Ci ho giocato in Turchia, e nonostante il campionato si sia alzato di livello, non è ancora formativo per chi vuole fare il grande salto in Italia. Su Kim, nello specifico, non esprimo un giudizio perché non lo conosco bene".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top