Balivo: "Conte-Napoli, Assafà! Ora sogno un nuovo Cannavaro o Insigne"

Le Interviste  
Balivo: Conte-Napoli, Assafà! Ora sogno un nuovo Cannavaro o Insigne

Ultime notizie SSC Napoli - Caterina Balivo, volto noto della Rai e super tifosa azzurra, ha commentato l'arrivo di Antonio Conte a Il Mattino:

"Sono nata a Napoli e cresciuta ad Aversa con un papà super-tifoso - prosegue sorridendo - Ho vissuto anche a Milano, prima di trasferirmi a Roma, ma non mi sono mai piegata all'Inter o Milan. Il Napoli è il Napoli. Punto e basta. Tifo Napoli da sempre e così sarà per sempre".

Come ha preso la notizia dell'arrivo di Conte sulla panchina azzurra?

«Onestamente? La prima reazione è stata "assafà". Per citare il mio programma, questa potrebbe essere "la volta buona". Da De Laurentiis, che conosco personalmente, noi tifosi ci aspettavamo un risarcimento danni del genere, un colpo di teatro positivo, come nel suo stile. Quando leggevo del possibile arrivo dell'ex ct azzurro a Napoli mi dicevo che era troppo bello per essere vero. Invece poi è successo».

Mantenere i campioni o ripartire? Lei di che partito è al riguardo?

«I campioni c'erano, quest'anno, ma è andata male. Quello che conta, per come la vedo, è l'affiatamento dei calciatori con l'allenatore. Spero si crei un buon mix tra i giocatori e Conte, che sono certa potrà entrare in empatia rapidamente con la squadra. Conte saprà cosa fare, come gestire arrivi e partenze eventuali. Rimarremo sempre grati a chi ci ha fatto vincere il terzo scudetto, ma nessuno resti controvoglia. Se noi tifosi ci siamo rimasti male, per la stagione appena finita, si immagini che frustrazione per i giocatori: campioni in carica e spesso sconfitti in campo».

Le piacerebbe un calciatore in particolare al Napoli?

«Non penso a un nome, ma a un'idea generale di squadra. Mi piacerebbe che il Napoli puntasse sugli italiani e che il vivaio italiano tornasse florido come era 18 anni fa, quando vincemmo il mondiale in Germania. Se uscisse da Napoli qualche campione alla Cannavaro o alla Insigne ne sarei felicissima».

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top