Ajax, Roy: "De Ligt può raccogliere l'eredità di Bonucci e Chiellini. Noa Lang pronto per la Serie A"

Le Interviste  
Ajax, Roy: De Ligt può raccogliere l'eredità di Bonucci e Chiellini. Noa Lang pronto per la Serie A

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Bryan Roy, direttore del settore giovanile dell'Ajax ed ex calciatore dei lancieri:

Non sei più parte dell'organigramma dei lancieri?

"Già tanti anni ormai, da giugno 2014. Adesso sono all'interno della dirigenza dell'Ajax ed ho una vita tranquilla, no stress".

Raiola era un grande procuratore, ma era anche amico dei calciatori: ti ricordi i primi approcci di Mino con l'Italia?

"Io e Mino lavoravamo insieme per rilevare e condurre i giovani olandesi in Italia. Mino era una persona molto allegra, dall'indole tranquilla. Faceva un grande lavoro, non era facile gestire un'attività del genere. Era ancora giovane, oltre ad essere unico nell'attività che svolgeva".

Sei arrivato a Foggia nel 1992 e hai dovuto raccogliere l'eredità di un grande bomber come Signori: è stata una responsabilità onerosa?

"Non era facile per me raccogliere l'eredità di Signori, di un calciatore che aveva fatto così bene. C'era molta pressione circa il mio trasferimento in una realtà così differente e provinciale, rispetto a quella dell'Ajax: Mino, infatti, mi ha aiutato tanto i primi mesi, i quali sono stati fondamentali per me. Era seduto sempre accanto al mister, senza di lui non sarebbe stato lo stesso".

Per il suo passato all'interno della dirigenza dell'Ajax, conosci bene De Ligt: questo centrale può raccogliere l'eredità di Bonucci e Chiellin nel prossimo biennio?

"De Ligt ha disputato un buon campionato, gioca in un'ottima squadra come la Juve, ma in qualsiasi squadra sarebbe capace di assumersi ogni genere di responsabilità".

Noa Lang ha intenzione di terminare la sua esperienza al Club Brugge: in orbita Milan, che impatto potrebbe avere con il campionato italiano?

"Ho conosciuto Noa molto piccolo e già da tanti anni fa era molto. Sono felice della sua crescita e mi auguro possa approdare al Milan. È un calciatore straordinario, uno dei talenti più promettenti del calcio olandese".

Zeman ha lasciato recentemente il Foggia per la terza volta: che ricordo pui riportare di questo grande allenatore?

"Zeman è stato uno dei tecnici più importanti della mia carriera, mi ha insegnato tante nozioni. Ma non solo io, tanti altri calciatori hanno ricevuto i suoi insegnamenti preziosi. È stato un tecnico unico e rivoluzionario".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top