CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE
Trento. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della seconda amichevole prestagionale per il Napoli di Maurizio Sarri contro il Trento alle ore 21. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria per 17-0 contro la Bassa Anaunia, squadra locale. L'euforia in quel di Dimaro è salita alle stelle con i tifosi che hanno raggiunto a centinaia il comune del Trentino per seguire gli azzurri in questo ritiro.
45' - Finisce qui, Napoli vince 7-0 contro il Trento allo stadio Briamasco. Il direttore di gara fischia tre volte.
45' - Sugli spalti bell'atmosfera, si canta il consueto "Un giorno all'improvviso"
44' - Partita che si avvia alla conclusione, azzurri in pieno controllo.
42' - Punizione per il Napoli: sulla palla Insigne, dai 25 metri la spara parecchio alta.
39' - Cambio per il Trento: entrano Mahmuti e Trevisan per Paoli e Cuoco.
38' - Napoli ancora in attacco, Ounas serve Pavoletti spalle alla porta. L'ex Genoa commette fallo.
35' - Zielinski cerca in profondità Insigne, l'idea è buona ma la palla è troppo lunga.
33' - Erroraccio di Tonelli che per poco non mette in difficoltà i suoi. Si addormenta un po', per fortuna riesce a reucperare su Pangrazzi.
32' - Per poco Ounas non segna anche di testa. Traversone di Insigne, l'algerino spedisce la palla di poco fuori.
30' - bene Jorginho a centrocampo, l'azzurro si dinvincola bene da una situazione difficile e cambia gioco su Hysaj.
27' - Cambio per il Trento: esce Furlan, entra Cavagna.
26' - Cambio per il Napoli: esce Milik, al suo posto Leonardo Pavoletti.
24' - Cambio per il Trento: esce Ferraglia, entra Marini.
24' - Ounas vicino al raddoppio. L'esterno rientra sul sinistro e la spara sopra la traversa.
23' - Milik sigla anche l'ottavo gol, ma il guardialinee ferma tutto per evidente fuorigioco.
21' - GOOOOOOOOOL: Milik rovescia e la mette alle spalle del portiere. Prima Insigne si è divincolato sulla destra sugli sviluppoi di un calcio d'angolo poi la respinta del portiere fa arrivare la palla a Milik che va di rovesciata e segna il 7-0.
19' - Azzurri in pieno controllo del match, Milik ci prova dalla distanza. Grubizza attento la devia in angolo.
18' - Cambio per il Treento: Appiah per Dallavalle
15' - GOOOOOOOOOOL! OUNAAAAAAS che rete!!! Al volo di sinistro la gira nel sette! Palla meravigliosa di Jorginho che lo vede nell'area avversaria, ma la girata di Ounas è tecnicamente perfetta.
15' - Cambi per il Treento: Pangrazzi per Lella e Calcagnotto per Cascone.
14' - GOOOOOOOOOOL! Segna Milik lo 0-5! Cross dalla sinistra di Insigne che serve il polacco. Arek non ci pensa due volte, si tuffa sul primo palo e la mette alle spalle del portiere.
12' - Zielinski di sinistro! Il polacco di prima intenzione cerca il tiro di potenza, palla di poco alta
11' - Koulibaly strappa applausi! Ottimo recupero in velocità su una palla lunga, i tifosi apprezzano sugli spalti.
8' - Insigne da mal di testa per gli avversari. Sulla sinistra dribbla due avversari con faciltà e la mette a giro sul secondo palo. Palla di pochissimo fuori.
7' - Cross di Insigne da sinistra, Jorginho cerca di prenderla al volo di destro ma la colpisce di mezzo esterno e la palla termina molto alta sulla traversa.
6' - Fallo su Allan, intervento in ritardo: l'azzurro stizzito dal colpo dell'avversario in amichevole.
5' - Ottimo cross di Elseid Hysaj da destra, Milik si avventa sul pallone ma la colpisce male.
4' - Tiro di Ounas che si accentra da destra, colpisce però di mezzo esterno e la palla termina molto lontana dallo specchio della porta.
3' - Ounas comincia nel migliore dei modi. Il francoalgerino con una finta di corpo manda al bar un avversario, poi l'azione si spegne sulla difesa avversaria.
2' - Subito pericoloso il Napoli con Piotr Zielinski che arriva alla conclusione due volte (la prima ribattuta dalla difesa). Ma la palla termina sul fondom da distanza ravvicinata.
1' - Ripartiti!
La formazione del secondo tempo per il Trenti: Cuoco, Falco, Cascone, Casagrande, Dallavalle, Furlan, Bacher, Paoli, Ferraglia, Lella, Duravia.
Restano ancora in panchina Maksimovic e Pavoletti.
Cambi per il Napoli, Sarri cambia tutta la squadra. Entrano: Sepe; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne
45' - Fischia due volte il direttore di gara, squadre negli spogliatoi sul punteggio di 4-0.
44' - GOOOOOOOOOOOL Callejon! Hamsik si gira su un avversario facendogli passare la palla sotto le gambe, poi il passaggio in profondità per Callejon che stoppa e non sbaglia davanti a Grubizza: 4-0 Napoli!
42' - Ci prova Mertens che si divincola nella difesa avversaria. Dopo il primo dribbling però viene stoppato.
38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Increcibile Chiriches, pallonetto da dietro centrocampo e palla sotto la traversa, che gol del conte Vlad!
37' - Esultanza dello speaker che annuncia come autore del gol Marek Hamsik. I tifosi protestano goliardicamente e lo speaker corregge l'annuncio allo stadio Briamasco
36' - GOOOOOOOOOOOOL! Giaccherini fa 2-0 per il Napoli, servito da Callejon con un traversone perfetto la mette alle spalle del portiere!
34' - Palo esterno di Callejon! Palla in profondità di Diawara che pressa, recupera palla e fa ripartire l'azione.
32' - Che cioccolatino di Rog per Callejon, il croato si gira e senza guardare serve lo spagnolo. Poi l'azione torna sui piedi di Maggio.
29' - Ci riprova il Napoli, stavolta da sinistra con Giaccherini: palla per Mertens arretrata, il belga ci arriva con il piattone ma un difensore si immola e respinge da distanza ravvicinata.
27' - Mertens tutto fare: baricentro bassissimo, si gira su sè stesso e cerca il palo lungo con il pallonetto. Palla di poco fuori.
25' - Fallo di Mertens, il belga è troppo irruento e arriva in ritardo sul difensore avversario.
24' - Meraviglioso affondo di Rog, il croato supera chiunque e mette una palla meravigliosa al centro. Callejon viene stoppato da un difensore, palla in angolo.
22' - Grande anticipo di Vlad Chiriches. Il difensore esce palla al piede a testa alta e galoppa verso la difesa avversaria. La difesa poi respinge il passaggio verso Callejon.
21' - Ghoulam prova il cross di prima su suggerimento di Hamsik, la palla finisce fuori dal campo.
20 ' - Palla in profondità a scavalcare la difesa, Mertens per poco non aggancia da solo davanti al portiere.
18' - Botta per Giaccherini: spalle alla porta riceve un colpo. L'arbitro non fischia, si continua a giocare.
17' - Nell'esultanza lo speaker annuncia l'autore del gol Dries, Ciro, Mertens
16' - GOOOOOOOOOOOL! Mertens non fa sconti e sigla l'1-0. Il Napoli passa in vantaggio: Diawara serve il belga che stoppa e si gira verso la porta, il tiro a giro non lascia scampo al portiere avversario.
15' - Ottima azione di Maggio, l'esterno basso allunga il passo e supera l'avversario portandosi sul fondo. Il cross però è troppo arretrato per Mertens
13' - Napoli in possesso, Hamsik cerca di allargare il gioco con un cambio campo: palla fuori.
12' - Rimessa laterale battuta da Maggio, Callejon cerca lo scambio per portarlo al cross, ma la palla è lunga: rimessa dal fondo.
11' - Inserimento a destra di Callejon, lo spagnolo si allunga la palla e serve sul dischetto Mertens ma il passaggio è troppo arretrato.
9' - Discreta manovra sul fronte di sinistra da parte del Trento. Lella prova a rientrare sul destro e a calciare a giro, ma Rafael è attento sul suo palo: blocca senza problemi.
8' - Il Trento prova a ripartire, ma gli azzurri chiudono alti tutti gli spazi. Ottimo recupero palla di Marek Hamsik sulla trequarti.
6' - Bene Rog, il croato gestisce alla perfezione il pallone sul pressing avversario, poi serve Giaccherini in profondità ma l'esterno non arriva sul pallone.
5' - Subito Giaccherini propositivo in mezzo al campo, l'esterno viene trattenuto e il direttore di gara fischia fallo per gli azzurri.
2' - Napoli subito in gestione della palla, subito un pericolo per il Trento: calcio d'angolo di Ghoulam, palla sull'incrocio del pali. Azzurri vicinissimi al vantaggio.
1' - Partiti! Napoli che attacca da destra verso sinistra con la maglia azzurra.
Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.
20.55 - Buona affluenza allo stadio Briamasco, circa 3mila persone presenti sugli spalti.
20-32 - Napoli in campo per il riscaldamento
Terna arbitrale: Braghini di Bolzano. Assistenti: Repetto e Mazzucchi.
Reina neanche convocato, così come Nikita Contini, Leandrinho e Zapata. Per il colombiano sembra sempre più vicino l'addio alla maglia azzurra.
Formazione ufficiale Napoli: Rafael, Maggio, Chiriches, Albiol, Ghoulam, Rog, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Giaccherini. A disposizione: Sepe, Strinic, Allan, Jorginho, Maksimovic, Zielinski, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Pavoletti, Ounas, Tonelli, Milik. All. Sarri.
Formazione ufficiale Trento: Grubizza, Rippa, Badjan, Bertaso, Cascone, Brugger, Gattamelata, Furlan, Lella, Lillo, Osti. A dispozione: Cuoco, Cavagna, Casagrande, Falco, Dallavalle, Calcagnotto, Bacher, Ferraglia, Paoli, Appiah, Trevisan, Mahmuti, Duravia, Pangrazi, Marini, Boldini. All. Vecchiato.
20.26 - Portieri in campo per il riscaldamento, ci sono solo Sepe e Rafael. Confermata l'assenza di Pepe Reina.
20.18 - Secondo quanto riferisce il collega del Roma, Giovanni Scotto, Pepe Reina sarebbe rimasto a Dimaro: lo spagnolo si è allenato da solo nel pomeriggio.
20.15 - Napoli appena arrivato allo stadio Briamasco, ecco il video.
20.11 - Trento in campo per il riscaldamento, si attendono anche gli azzurri sul terreno di gioco a momenti.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Pepe Reina non giocherà stasera contro il Trento. Al suo posto, molto probabilmente ci sarà Luigi Sepe.
Probabile formazione Napoli: Sepe, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic (Albiol), Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.