Europa League - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa pre Granada-Napoli di Europa League. Alle 12.30 saranno presenti l’allenatore del Granada Diego Martinez e Angel Montoro della squadra iberica.
13.10 - Finita la conferenza stampa
Martinez: "Non riesco a scindere i vari aspetti, tutto influisce: l'aspetto emotivo, quello fisico e quello mentale. L'importante è tirare fuori quello che la partita richiede, un gioco più diretto con più spazio o meno spazio. Questa è una squadra camaleontica, che riesce ad utilizzare i vari aspetti nei vari momenti. Abbiamo grande entusiasmo ma abbiamo anche i piedi per terra. Viviamo lo sforzo quotidianamente, siamo perfettamente com'è la realtà che stiamo vivendo"
Martinez sui tanti infortuni: "Anche noi ne abbiamo avuti molti di problemi simili. Stiamo vivendo un nuovo calcio, ci sono state moltissime partite. A livello spagnolo noi siamo quelli che hanno giocato di più, abbiamo già giocato trentasette gare in stagione. I miei giocatori non erano abituati a giocare ogni tre giorni, non mi stancherò mai di sottolineare lo sforzo dei miei giocatori per mantenere questo ritmo"
Martinez: "Assenze decisive da tutte due le parti? In questo calcio con la pandemia tutti ci siamo dovuti adattare alla nuova situazione. Chiaro, mi sarebbe piaciuto avere tutti a disposizione perchè potessero godersi questa esperienza. Ma la situazione è questa e bisogna accettarla"
Montoro: "Chi temo del Napoli? Non mi sento di fare un solo nome, è tutta la squadra nel suo insieme che ha giocatori di spessore. Forse a livello personale mi sentirei di nominare Fabiàn, ma mi focalizzerei sull'insieme"
Martinez: "Ricordo tante gare in cui la squadra aveva le farfalle nello stomaco, le abbiamo anche oggi ma c'è uno spirito ancora più forte. Voglio che la squadra respiri questo spirito anche per la sfida al Napoli"
Montoro: "Sappiamo da dove veniamo e cosa abbiamo raggiunto. Io e miei compagni abbiamo voglia e ambizione, sappiamo che è una gara difficile ma vogliamo vincere. Tutti in questa squadra vogliono vincere, sappiamo che la qualificazione si gioca in due gare"
Montoro: "Siamo entusiasti, voglia ed ambizione per giocare: faremo di tutto per rendere i nostri tifosi felici"
Martinez: "Se recupererò infortunati? Vogliamo che tutti possano giocare questa gara, ma ancora non possiamo pronunciarci. Ora abbiamo tante assenze sui nostri terzini ed in attacco, per me è importante che da parte dei miei c'è sempre gran voglia di giocare. Abbiamo bisogno di tutti, di quelli che sono in campo e fuori dal campo"
Martinez: "Abbiamo gestito questi giorni con grande naturalezza cercando di riprenderci. L'attenzione è tutta sul presente. A livello personale mi sento sereno e fiducioso. Conto su una squadra meravigliosa con dei giocatori che mettono dei valori al servizio del gruppo"
Martinez: "E' un giorno importante e lo si vede dai tanti giornalisti presenti. E' un appuntamento storico, giocare contro il Napoli è orgoglio: sono una delle grandi d'Italia. Vogliamo lottare, si giocherà su due gare e per noi è un momento entusiasmante e abbiamo voglia di giocarcela".
Montoro: "Sto molto bene, ho l'entusiasmo giusto. E' un appuntamento storico, vogliamo giocarcela per dimostrare la grande squadra che siamo"
12.30 - Inizia conferenza